Return of the Obra Dinn, il nuovo gioco dal creatore di Papers, Please

Saprà emozionare come il predecessore?

Return of the Obra Dinn

Ben 4 anni fa Lucas Pope, il creatore del super-acclamato Papers, Please, aveva annunciato la sua prossima opera Return of the Obra Dinn. Da allora però le tracce di questo nuovo titolo si sono perse, fino ad oggi ovvio, giorno in cui possiamo finalmente dargli una prima occhiata grazie ad un trailer.

Il gioco presenta una grafica decisamente particolare, che viene definita nella descrizione del trailer come “Minimal Color”. In realtà di colori proprio non ce ne sono, dato che è in bianco e nero, ma del “minimal” dobbiamo certamente dargliene atto.

Return of the Obra Dinn si svolge a bordo di una nave (l’Obra Dinn, appunto), che arriva in porto nel 1808, 6 anni dopo essersi persa per mare, con a bordo solo cadaveri. Starà ai giocatori ricostruire le vicende svoltesi in questo lasso di tempo, vagando tra scheletri senza vita e scene a dir poco inquietanti.

Di seguito trovate il primo trailer di gioco. Return of the Obra Dinn non ha ancora una data d’uscita, ma pare che l’attesa non sarà ancora molto lunga, infatti il gioco dovrebbe arrivare questo autunno. Nel frattempo potete inserire il titolo nella vostra wishlist di Steam, per essere pronti quando il grande giorno arriverà.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password