I cinque titoli più giocati dalla redazione – TOP 5 settembre

Il nostro meglio per voi.

spider-man

Bentornati al nostro appuntamento mensile con i titoli più giocati dalla nostra redazione. L’estate sta finendo, è proprio il caso di dirlo, ma non stanno finendo le uscite di giochi fantastici che vi terranno compagnia per i mesi a venire, a cominciare dai due grossi “big” di questo mese. Lo so, li avete riconosciuti subito: stiamo parlando del ritorno in grande stile di Peter Parker e di Lara Croft, due nomi così grandi da stare fra queste righe a fatica. Insomma, settembre è un mese di fuoco, ancora più caldo di agosto: diamo un’occhiata insieme ai titoli che hanno infiammato la nostra redazione!


Marvel’s Spider-Man

Andiamo subito al sodo: l’Uomo Ragno non è mai stato così stupefacente. Insomniac Games ha creato qualcosa di davvero unico, in grado di dare un senso di libertà assoluto al giocatore in una New York realistica e convincente. La bellezza di Marvel’s Spider-Man sta in tanti piccoli dettagli, non solo nelle incredibili movenze di Peter Parker: riferimenti a film e giochi passati, cameo di personalità importanti e una storia degna del Marvel Cinematic Universe. Insomma, se non vi abbiamo ancora convinto vi rimandiamo direttamente alla nostra recensione.


Shadow of the Tomb Raider

Lara è nuovamente fra noi, e nella sua ultima evoluzione è diventata un personaggio più maturo e completo rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere dal reboot del 2012. Shadow of the Tomb Raider è un gioco d’avventura decisamente diverso, molto più profondo e complesso di quanto ci saremmo aspettati. La Lara del 1996 forse non tornerà mai più ma sicuramente questa sua nuova incarnazione è affascinante in egual modo. Se ne volete sapere di più su Shadow of the Tomb Radier, vi rimandiamo alla nostra recensione.


PES 2019

Konami ci propone il suo gioco di calcio per eccellenza, Pro Evolution Soccer 2019. Il titolo nipponico cerca il suo punto di forza nel realismo, nella strategia e nel ragionamento nelle azioni sul campo. Studiare l’avversario diventa sempre più importante ora, e PES 2013 sicuramente renderà più tattici tutti i vostri match, siano essi online o nel comodo salotto di casa. Prima del fischio di inizio però vi conviene leggere la nostra recensione.


Dragon Quest XI

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta un gioco di ruolo giapponese che celebra tutto quello che è stato e quello che sarà questo incredibile genere. La grafica 3D dà profondità ai personaggi disegnati da Akira Toriyama, mentre il sistema di combattimento è quanto di più apprezzato dagli amanti dei JRPG vecchia scuola ma con un tocco di modernità. Insomma, un vero capolavoro sul quale potete leggere di più qui.


The Walking Dead: the Final Season

Anche la serie più famosa di Telltale Games è giunta al suo ultimo appuntamento. The Walking Dead arriva alla fine e lo fa con un primo capitolo che sa regalare alcuni momenti carichi di tensione, che uniti alle ottime performance dei doppiatori e del comparto sonoro più in generale rendono giustizia al brand e convincono il giocatore a volerne di più. Riuscirà Clementine a sopravvivere assieme a AJ in questo orrendo mondo spietato e cupo?


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password