Il celebre Fumito Ueda parla del suo prossimo, ambizioso gioco

L'obiettivo è puntato in alto

Fumito Ueda

Fumito Ueda è uno di quegli sviluppatori di videogiochi che, a ragione, potremmo definire come “visionari”: non ci sono tantissime persone in grado di riversare in un titolo la stessa sensibilità e capacità di emozionare gli appassionati, ed è proprio per questo suo particolare talento che ogni mossa del creativo giapponese viene seguita con interesse e curiosità da un vasto pubblico.

Dopo aver ricoperto un ruolo cruciale in grandi classici come ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, Ueda ha fondato un suo studio (genDesign) e nelle scorse ore ha diffuso i primi particolari sul nuovo gioco in lavorazione:

È ancora presto per dire con esattezza a cosa stiamo lavorando, ma spero di poter diffondere delle informazioni certe al più presto. Quello che posso dire è che sicuramente sarà un prodotto di grandi dimensioni, ed in questo senso molto simile rispetto ai miei lavori passati: stiamo provando diversi prototipi ed idee, per valutare quali funzionano e quali no, ma non vogliamo porci alcun limite

L’unico “difetto”, se così vogliamo definirlo, delle opere di Ueda è che esse hanno sempre richiesto lunghi anni di lavorazionesarà così anche questa volta?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password