Un po’ L.A. Noire, un po’ Yakuza: ecco Project Judge

Un thriller investigativo ad alto contenuto di adrenalina

Un po’ L.A. Noire, un po’ Yakuza: ecco Project Judge

Yakuza Team aveva un annuncio da fare e i patti sono stati rispetto. Il team dietro l’omonima saga ha annunciato oggi di essere al lavoro su Project Jude, che debutterà con il nome di Judge Eyes in Giappone il 13 dicembre, per ora solamente su PlayStation 4.

L’annuncio è arrivato durante la conferenza Sony di questa mattina, che ha mostrato la line-up che porterà al Tokyo Game Show. Project Judge è praticamente una sorta di Yakuza mischiato a L.A. Noire: un action game investigativo, ricco di QTE (Quick Time Events) e che i giocatori giapponesi potranno provare già da oggi, grazie ad una demo pubblicata sul loro PlayStation Store. Tranquilli: il gioco arriverà anche in Occidente, ma solamente nel 2019.

Ambientato a Tokyo, Project Judge vedrà i giocatori impersonare Takayuki Yagami: detective privato, sarà lui il protagonista principale e dovrà indagare su diversi casi di omicidio avvenuta nella megalopoli giapponese.

Ecco il cast completo del nuovo gioco di Yakuza Studio:

  • Takayuki Yagami (cast: Takuya Kimura) Il protagonista principale di Progect JUDGE.
    Un avvocato difensore estremamente idealista, diventato ora investigatore privato. Dopo aver affrontato un devastante tradimento da parte di uno dei suoi ex clienti, viene ora considerato un bugiardo che consente agli assassini di correre liberi e tutto ciò ha distrutto efficacemente la sua reputazione.
    Adesso è coinvolto in un enigmatico caso di omicidio seriale e dovrà spingere le sue capacità investigative al limite per risolverlo.
  • Takashi Genda (cast: Akira Nakao)
    Un avvocato grintoso che ha assunto il ruolo di supervisore della crescita di Yagami dall’inizio della sua carriera come avvocato.
    Dopo l’incidente che ha costretto Yagami ad abbandonare il mondo legale, Genda si prende ancora cura di lui e lo aiuta a trovare lavoro di volta in volta.
  • Kazuya Ayabe (cast: Kenichi Takito)
    Un detective della Divisione Criminalità Organizzata del PD di Tokyo.
    Ayabe è un poliziotto corrotto che trattiene informazioni sulle indagini a proprio vantaggio, ma spesso aiuta Yagami con i suoi casi – non gratuitamente.
  • Mitsuru Kuroiwa (cast: Shosuke Tanihara)
    Un detective della Divisione Criminalità Organizzata del PD di Tokyo, famoso per le sue doti di leadership e per l’alto tasso di arresti di successo a Kamurocho.
    Un ufficiale di talento che gioca secondo le regole, Kuroiwa vede elementi sconosciuti come Yagami, come un pericoloso fastidio.
  • Kyohei Hamura (cast: Pierre Taki)
    Capo della famiglia Matsugane, una sussidiaria del clan Tojo con base a Kamurocho.
    Hamura è egocentrico, ma è anche una mente esperta nel portare gli altri dalla propria parte. È fortemente coinvolto con Yagami in tutto il caso di omicidio seriale.

Potete avere una prima impressione del nuovo titolo dello studio dietro Yakuza semplicemente visionando il gameplay trailer poco più in basso. Senza dimenticare, ovviamente, i restanti annunci della giornata odierna di Sony.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password