Pokémon Let's Go

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Best Adventure Game, Best Switch Game - E3 2018
Switch
Acquista Ora
8

Imperdibile

Pokémon Let’s Go: Tecniche Segrete, mosse esclusive e Switch a tema

Bundle in vista!

Pokémon Let's Go

Di recente un Pikachu surfista è stato avvistato mentre inondava un povero Geodude di passaggio, causando non poca confusione. Di conseguenza Nintendo ha deciso di spiegare per filo e per segno quali tipi di mosse saranno presenti in Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! per fare chiarezza nei cuori dei giocatori. Non solo, ma già che c’erano hanno annunciato un Bundle decisamente interessante, con tanto di Switch a tema.

A quanto pare, oltre alle classiche mosse utilizzabili durante il combattimento, Pikachu e Eevee avranno a disposizione altre capacità: le Tecniche Segrete e le Mosse Esclusive.

Tecniche Segrete

I nostri compagni saranno in grado di imparare delle Tecniche Segrete per superare gli ostacoli che incontreranno lungo il cammino, come per esempio “Fendente” per abbattere i classici alberelli, “Solcanubi” per “volare” da una città già visitata ad un’altra e “Scivolacqua”… che ovviamente serve per spostarsi sull’acqua.

Mosse esclusive

Quando l’intesa tra l’allenatore e il Pokémon compagno è abbastanza forte, quest’ultimo potrà mandare dei segnali per indicare che la sua mossa esclusiva è pronta. Se in quel momento in campo c’è un altro Pokémon, rispondendo al richiamo verranno semplicemente aumentate le sue caratteristiche.

Tra le mosse esclusive di Pikachu troviamo Pikasaetta, la cui potenza è tanto maggiore quanto più grande è l’intesa con l’allenatore, e Surfasplash (la mossa incriminata), che ha una probabilità di paralizzare l’avversario.

Tra le mosse esclusive di Eevee troviamo invece Eeveempatto, la cui potenza è maggiore quanto più grande è l’intesa con l’allenatore, Bullasurf, di tipo acqua che fa recuperare a Eevee dei punti salute pari a metà del danno inflitto all’avversario, Elettrozap, di tipo elettro paralizza l’avversario, ed infine  Fiammabam, che scotta il malcapitato di turno.

Edizione speciale Nintendo Switch

A partire dal 16 novembre sarà disponibile un bundle speciale contenente una Nintendo Switch e Joy-Con a tema Pikachu e Eevee, una copia preinstallata di Pokémon Let’s Go e una Pokéball Plus. Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma intanto potete ammirare la console nelle immagini e nel video qui sotto.

Vi lasciamo al trailer dedicato a queste novità e alla città di Azzurropoli: date un bentornato alla capopalestra di tipo erba Erika e ricordate che il gioco d’azzardo può causare dipendenza… ma ne vale la pena per avere un Porygon.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password