Marvel’s Spider-Man – I 10 Consigli d’Oro | Guida

Marvel’s Spider-Man

Best Action Game - E3 2018
PC PS4 PS5
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Marvel’s Spider-Man – I 10 Consigli d’Oro | Guida

Vai a prenderli, tigre!

Marvel’s Spider-Man – I 10 Consigli d’Oro | Guida

Il nuovo (capo)lavoro di Insomniac Games è finalmente arrivato, e siamo tutti più che entusiasti di volteggiare per i grattacieli di New York nei panni di Peter Parker in Marvel’s Spider-Man. Devo ammettere che si tratta probabilmente di uno dei giochi più belli di questo 2018, nonché di uno dei tie-in più riusciti di sempre. Durante il mio playtrough ho avuto modo di sperimentare le capacità e i limiti dell’uomo ragno, pertanto questa piccola guida potrà aiutarvi nella vostra prima run sull’isola di Manhattan. Mettetevi comodi e preparatevi al meglio per questo viaggio a New York!


consigli_1

Ricordatevi di disarmare i nemici più pericolosi

Una delle prime skill da sbloccare è sicuramente quella che vi permetterà di disarmare i nemici tenendo premuto il tasto triangolo. In Marvel’s Spider-Man gli antagonisti più pericolosi sono quelli che posseggono armi pesanti, come bazooka e mitragliatori automatici. Se non siete ancora in grado di strappargli via quei pericolosi strumenti di morte, balzate su di loro con furia e rendeteli inoffensivi prima di tutti gli altri. In questo modo neutralizzerete la minaccia più fastidiosa di tutto il combattimento.


consigli_1

Fior di ragnatela, grazie di esistere!

Un altro dei poteri che sbloccherete automaticamente sin dall’inizio del vostro viaggio a New York è “Fior di ragnatela”, l’abilità del costume “base” di Spider-Man. Premendo L3 e R3 contemporaneamente farete balzare in aria Peter, il quale lancerà una raffica di ragnatele ricoprendo qualsiasi cosa in un raggio abbastanza ampio. Quest’abilità l’avete vista in azione in vari trailer ed è davvero utilissima quando siete circondati da scagnozzi e non vedete molte vie di fuga.


consigli_1

L’occasione fa l’Uomo Ragno

Lo so, la tentazione di gettarsi a capofitto in mezzo a un manipolo di criminali per riempirli di botte è tanta, ma spesso è rischiosa e potrebbe portare facilmente alla morte di Spidey. Prima di ingaggiare un combattimento, approfittate delle occasioni che l’ambiente circostante vi offre: mantenete una posizione rialzata e controllate i movimenti dei nemici; quando l’indicatore di pericolo su di un avversario segnerà “sicuro” significa che potrete far fuori lo scagnozzo senza che gli altri se ne accorgano, premendo quadrato per un eliminazione da sporgenza o triangolo per un sonoro cazzottone volante. Eliminando i nemici silenziosamente eviterete parecchie rogne!

Marvel's Spider-Man


consigli_1

Guarda come dondolo

Per godervi al massimo New York dovrete imparare il prima possibile a dondolarvi efficacemente fra un palazzo e l’altro con le vostre ragnatele. Insomniac Games ha messo moltissima cura nello “slinging” di Peter, pertanto ricordate: per prendere velocità dovete mollare la presa e lanciarvi premendo X quando siete più o meno a metà arco percorso, mentre per salire in altezza dovrete aspettare di essere alla fine della semicirconferenza tracciata dal dondolio di Spider-Man.


consigli_1

Collezionabili stressanti

Come avrete notato sin da subito, la quantità di collezionabili e valute di gioco per sbloccare i costumi e i gadget è piuttosto alta. Non cercate di impazzire per trovare subito gettoni sfida o gettoni base; all’inizio del gioco non saranno ancora ottenibili, quindi armatevi di pazienza e godetevi Manhattan. E se proprio volete dare la caccia ai collezionabili, iniziate dagli zaini di Peter pieni di easter egg che vi strapperanno qualche sorriso.

Marvel's Spider-Man


consigli_1

Il vestito più adatto per ogni occasione

Proseguendo nella storia vi accorgerete che nella sezione “costume” sarà possibile cambiare la tuta di Peter sbloccando nuovi outfit. Ogni costume ha un potere particolare che se equipaggiato potrebbe aiutarvi parecchio in diverse occasioni. Ad esempio l’immunità ai danni per un breve periodo è molto utile durante le boss fight. Le onde sonore del costume Spider-Punk sono invece perfette per i combattimenti ravvicinati. Ricordatevi che ogni potere, una volta sbloccato, può essere equipaggiato su qualunque costume, quindi divertitevi a cambiare il look di Spider-Man!


consigli_1

Non dimenticatevi dei gadget

Più andrete avanti nella storia e più vi sembrerà di trovare nemici più forti e coriacei, nonché in numero più elevato. Non vi scoraggiate e ricordate di attivare i vari gadget di Spider-Man! Piazzate delle mine-ragnatela prima di entrare in azione, e quando è troppo tardi utilizzate la granata ragnatela o la matrice di sospensione; quest’ultima scaraventerà i nemici in aria (un po’ come accade nell’ultimo film dei Guardiani della Galassia) e vi darà tempo di prendere fiato e ricominciare con le combo.


consigli_1

Takedown o cura?

Quando avrete caricato a sufficienza la barra di “concentrazione” potrete abbattere i nemici con un colpo solo premendo contemporaneamente triangolo e cerchio. Tuttavia questo indicatore può essere speso anche per un altro fine: curarvi in caso di necessità. Dovrete quindi ponderare molto bene quando e come spendere la concentrazione in modo da massimizzarne l’uso.

Marvel's Spider-Man


consigli_1

Non dimenticatevi dei piccoli crimini

In Marvel’s Spider-Man nella città che non dorme mai i crimini possono avvenire in qualunque momento. Starà a voi decidere se intervenire o meno nei panni dell’Uomo Ragno, gettandovi in strada per aiutare i civili. Completare i vari eventi casuali nei diversi quartieri di Manhattan sarà l’unico metodo per procurarsi gettoni crimine con i quali sbloccare costumi e gadget, non dimenticatevene.


consigli_1

I tasti giusti al momento giusto

Dopo aver imparato la schivata iniziale premendo il tasto cerchio, vi verrà naturale gettarvi nella mischia e riempire di botte qualche manigoldo. Tuttavia state attenti a non cadere nella trappola del button mashing frenetico, perché vi porterà sicuramente a dover ricaricare la partita. Cercate di utilizzare al meglio la schivata perfetta (quando l’indicatore di tiro diventerà “rosso”) in modo da rallentare il tempo e ottenere un takedown “gratuito” (senza la spesa di concentrazione) premendo semplicemente triangolo. Dosare le schivate e gli attacchi è la chiave per proseguire in Marvel’s Spider-Man.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password