EA rivela le prime info sulla modalità Firestorm di Battlefield 5

Fuoco e sangue

Battlefield 5

Black Ops 4 colpisce e Battlefield V risponde: in questi giorni la battaglia tra i due titoli si sta concentrando sulle loro modalità Battle Royale, Blackout e Firestorm, con un botta e risposta all’ultima info. È così che dopo il trailer di Blackout, EA risponde con un post sulla sua pagina, in cui illustra i primi dettagli di Firestorm (evidentemente non avevano un altro trailer a portata di mano).

La modalità è sviluppata da Criterion Games, in collaborazione con DICE, e fa del gioco di squadra il suo punto forte; come abbiamo già riportato infatti vedrà 16 team di 4 giocatori darsi battaglia per la supremazia. La gestione delle risorse sarà fondamentale: sulla mappa saranno presenti delle zone di importanza strategica in cui si potranno trovare gli oggetti, armi e veicoli più potenti… conquistarle non sarà però facile, vista la loro ghiottezza.

Saranno dunque presenti i veicoli, utili sia per schiacciare gli avversari che per svignarsela dalle situazioni più pericolose, con carrarmati o mezzi più “di trasporto”. La mappa sarà la più grande mai vista in Battlefield, ma lo spazio disponibile si restringerà con il passare del tempo con l’azione di un vero e proprio anello di fuoco, per assicurare che le squadre non si sparpaglino troppo al calare del numero dei partecipanti.

Per chiudere in bellezza, uno speciale Firestorm Ranger Set farà parte del bonus pre-order di Battlefield V: un outfit ispirato alla Battle Royale, ma che potrà essere utilizzato anche nelle altre modalità. Potete ammirare il concept qui sotto: stiloso, vero?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password