David Cage di Quantic Dream sarà il Guru di Milan Games Week 2018

Si parte con un grande ospite

Milan Games Week

La Milan Games Week riunisce da anni alcuni dei nomi più celebri dell’industria videoludica: nelle scorse edizioni l’importante ruolo di Guru della manifestazione è stato rivestito da personaggi come Tim Schafer, John Romero, Nolan Bushnell e il leggendario Toru Iwatami. Quest’anno l’onore sarà affidato a David Cage, fondatore di Quantic Dream.

In quanto Guru, il papà di Detroit: Become Human, Heavy Rain ecc. ecc. inaugurerà la Milan Games Week 2018 con il classico taglio del nastro, parlerà della sua carriera sul palco centrale e parteciperà ad un meet & greet con i fan italiani. Paolo Chisari, Presidente di AESVI, ha commentato così la sua partecipazione:

La presenza di David Cage è una ragione di grande orgoglio per Milan Games Week, che anno dopo anno ha portato in Italia ospiti internazionali non solo iconici per l’intero mondo dei videogiochi, ma anche e soprattutto veri e propri fenomeni culturali e sociali.

David Cage ha portato un approccio al mondo dei videogiochi che ha permesso a un pubblico più ampio di accedere a contenuti di qualità, portando a nuovi livelli e toccando vette incredibili di poetica narrativa.

Sono certo che nel suo ruolo di Guru potrà arricchire la prossima edizione di Milan Games Week, e che a sua volta David rimarrà piacevolmente stupito dal calore con cui lo accoglieranno i suoi fan e gli appassionati di videogiochi italiani.

I biglietti per la Milan Games Week 2018 sono attualmente disponibili sul sito ufficiale dell’evento ad un prezzo scontato fino al 4 ottobre, dal 5 ottobre saranno invece acquistabili direttamente sul luogo dell’evento o ancora online ma a prezzo pieno. Trovate tutte le informazioni a questo link: la manifestazione si terrà dal 5 al 7 ottobre, come sempre a Fiera Milano Rho.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password