Metal Gear Solid ora si gioca nella vita reale, almeno in Giappone

Con tanto di Codec!

Metal Gear Solid ora si gioca nella vita reale, almeno in Giappone

A partire dal 12 settembre, gli amanti della saga di Metal Gear Solid potranno dilettarsi nella vita reale a ripercorrere le vicende del gioco. Come? Grazie ad un nuovo stealth game in real life, che aprirà presso Shinjuku, a Tokyo.

Mistery Circus, questo il nome ufficiale del gioco, promette di ricreare in scala 1 a 1 l’esperienza della saga ideata da Hideo Kojima e di proprietà di Konami. I giocatori dovranno introdursi in Shadow Moses, evitare di essere scoperti per distruggere un vero e proprio Metal Gear. Ciliegina sulla torta? Tutti saranno dotati del famoso Codec.

Il complesso sarà ovviamente costellato di guardie e se i giocatori verranno scoperti riceveranno dei colpi di pistola laser, con il loro giubbotto che registrerà i danni. Fortunatamente non andranno a terra e non verranno eliminati, ma colpo su colpo il tempo della missione si ridurrà fino ad arrivare ovviamente al fallimento.

La struttura, inoltre, offrirà altri pericoli per i giocatori. Saranno presenti ostacoli per rallentarli nel loro percorso, ad esempio e si ha a disposizione un tempo limitato di gioco (tra i 15 e i 45 minuti circa) per completare la missione. Il prezzo? 34 $ a persona, più altri 7 $ se si volesse estendere il tempo di gioco di altri 10 minuti.

Se l’esperienza di Metal Gear Solid vi piace fino al punto di volerla provare nella vita reale e avete in programma un viaggio in Giappone, il nostro consiglio è ovviamente quello di fare una capatina. Subito dopo, magari, aver dato un’occhiata alle mascotte di Tokyo 2020, visto che ricordando due personaggi di una popolare serie di videogiochi…


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password