Il CEO di Sony risponde: “cross-play? Chi gioca su PS4 non ne ha bisogno”

Punto e basta

Il CEO di Sony risponde: “cross-play? Chi gioca su PS4 non ne ha bisogno”

Una delle polemiche più accese di questi ultimi mesi ha riguardato il cross-play, ovvero la possibilità di giocare allo stesso titolo con persone che lo possiedono su un’altra piattaforma. Microsoft, Nintendo e l’ambiente PC non hanno mai mostrato particolari riluttanze sotto questo punto di vista, mentre Sony fino ad ora è stata molto cauta nel permettere ai possessori dei sistemi PlayStation questa possibilità.

Interrogato sull’argomento, il CEO della compagnia Kenichiro Yoshida ha risposto in modo molto netto:

C’è una ragione se in molti casi non consentiamo il cross-play: semplicemente, per noi PlayStation 4 rappresenta la miglior piattaforma su cui giocare online, e non vediamo perché dovremmo peggiorare l’esperienza dei nostri utenti. Se poi si creano le condizioni giuste allora siamo disponibili a discuterne e ad implementare una funzione di questo tipo, come abbiamo fatto con diversi giochi PC ad esempio

Sony cambierà mai idea? Microsoft e Nintendo sono di tutt’altro avviso, ma mai dire mai…

 


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password