Devolver Digital elimina i tatuaggi neo-nazisti da Scum

Il realismo perde contro la community

Scum

Scum non è certo famoso per l’integrità dei suoi personaggi, anzi tutt’altro: il titolo si basa su un gioco mortale tra criminali incalliti, prigionieri che non hanno più nulla da perdere e preferiscono tentare la fortuna su un’isola piena di pericoli (primi fra tutti gli altri partecipanti), piuttosto che finire le loro giornate dietro le sbarre.

Trovare tra degli elementi simili qualcuno con un tatuaggio neo-nazista non sarebbe una sorpresa ed è per questioni di realismo che Gamepires aveva introdotto la possibilità di personalizzare il proprio avatar con uno di questi simboli come parte di un add-on a pagamento. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, la community ha reagito scagliandosi contro gli sviluppatori, che hanno immediatamente fatto un passo indietro:

La nostra intenzione era quella di creare un’atmosfera per i peggiori dei peggiori criminali in Scum e dipingere le orribili persone che si ritroverebbero a combattere fino alla morte in un reality show futuristico.

Fin dalla risposta iniziale sul nostro forum abbiamo discusso la questione come un team e con il nostro publisher e siamo tutti d’accordo che questo contenuto non era necessario e non avrebbe dovuto essere incluso, perciò l’abbiamo rimosso. Ci scusiamo per questo errore e promettiamo ai nostri fan che faremo più attenzione nel nostro approccio andando avanti.

Insomma, non importa quanto la cosa abbia senso dal lato creativo, i tatuaggi neo-nazisti sono ufficialmente bannati a vita da Scum. Certo Gamepires avrebbe dovuto immaginarsi questa reazione, non è la prima volta che accade una cosa simile dopotutto; in ogni caso la questione è risolta, i criminali non idolatrano più il Mein Kampf e possiamo tutti tornare a goderci le nostre vite… e giocare a Scum.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password