“Possiamo di nuovo investire e creare giochi”, ecco la nuova Valve

Un grande giro immenso, per tornare al punto di partenza

“Possiamo di nuovo investire e creare giochi”, ecco la nuova Valve

Dopo Steam e il lancio di Half-Life 2, seguito dai franchise di Portal e Left 4 Dead, Valve è rimasta decisamente assente dal mercato videoludico. Il team di sviluppo ha infatti continuato a curare solamente il suo client, con un occhio verso alcune innovazioni come ad esempio la realtà virtuale. Ora però le cose sono cambiate.

Come già dichiarato da Valve stessa, ora il team è pronto a creare nuovamente giochi. “Abbiamo speso un sacco di tempo migliorando il nostro customer service su Steam”, ha dichiarato Brandon Reinhart, programmatore di Artifact, il nuovo gioco di carte collezionabili prodotto proprio da Valve. Ora però i tempi sono cambiati e Valve è pronta a tornare sul mercato. E proprio Artifact rappresenta un inizio, ma ci sono altri titoli al momento in fase di sviluppo presso Valve.

Ora siamo in una posizione che ci permette di investire e concentrarci nuovamente sui videogiochi. E di portare sul mercato titoli di alta qualità per mostrare a tutti che stiamo lavorando davvero sodo.

Potremmo quasi chiamarla la nuova Valve. E ne avremo sicuramente un assaggio il 28 novembre, appunto con il lancio di Artifact, primo gioco del team di sviluppo dopo anni di assenza dal mercato consumer: sarà sicuramente un banco di prova interessante, non pensate?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password