I nuovi Dragon Age e Mass Effect saranno influenzati da Anthem

Il futuro della narrazione?

I nuovi Dragon Age e Mass Effect saranno influenzati da Anthem

Anthem, il prossimo gioco di casa BioWare, servirà da apri pista per lo storytelling degli altri giochi della software house. A svelarlo ci ha pensato il team di sviluppo, durante l’oramai appena trascorso PAX West.

A svelare come Anthem influenzerà i prossimi giochi di casa BioWare, come ad esempio Dragon Age e Mass Effect, ci ha pensato Michael Gamble, lead producer del nuovo gioco in dirittura d’arrivo su PS4, Xbox One e PC il 22 febbraio. Stando a quanto riferito da Gamble, anche i titoli in lavorazione post Anthem potranno sfruttare la possibilità di aggiungere contenuti sempre nuovi e pubblicare nuove storyline, senza pubblicare DLC o contenuti aggiuntivi.

Spero che nei prossimi giochi (di Bioware, ndr), che sia Dragon Age o l’altro che comincia con la parola “Mass”, si continui ad utilizzare questo tipo di storytelling.

Si tratta sicuramente di una premessa interessante, che potrebbe effettivamente essere una sorta di apripista anche per altre software house. E se avrà successo, non è escluso che un sistema del genere non possa essere utilizzato anche per qualche gioco decisamente atteso..


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password