Hearthstone – Laboratorio degli enigmi: soluzioni riflesse! – Guida

Hearthstone – Laboratorio degli enigmi: soluzioni riflesse! – Guida

Abbiamo passato gli enigmi letali del Dr. Boom, è venuto il momento di affrontare anche i suoi enigmi riflesso! Non si chiamano così perché ci costringono a riflettere (in realtà anche quello per i più difficili), ma perché la loro soluzione consiste nel riflettere perfettamente i servitori nel campo avversario. Stessi servitori, nelle stesse posizioni, con lo stesso attacco e salute. Semplice, no? No.

Soggetto di Prova

ENIGMA 1:

  • Fuoco Fatuo a sinistra;
  • Crocolisco di Fiume a destra;

ENIGMA 2:

  • Palla di Fuoco su Guardiano di Sen’jin;
  • Fuoco Fatuo a sinistra;
  • Yeti di Ventofreddo a destra;

ENIGMA 3:

  • Cinghiale Scagliadura contro Cavalcalupi;
  • Potere Eroe su Crocolisco di Fiume;
  • Curiamo lo Yeti con la nostra ultima carta;

ENIGMA 4:

  • Murlocchino contro Raptor Codarossa;
  • Arciera Elfica su Raptor Codarossa;
  • Potere Eroe su Arciera;
  • Fuoco Fatuo;

ENIGMA 5:

  • Intelletto Arcano;
  • Ingegnera Novizia a sinistra;
  • Talpa Crudele a destra;

ENIGMA 6:

  • I Cinghiali contro lo yeti;
  • Potere Eroe su un Cinghiale avversario;
  • Palla di Fuoco sull’altro Cinghiale;

ENIGMA 7:

  • Cinghiale Scagliadura al centro;
  • Difensore di Argus tra i due Cinghiali;
  • Cinghiale a destra contro il Grunt dei Lupi Bianchi;

ENIGMA 8:

  • Crocolisco di sinistra contro lo Yeti al centro;
  • Potere Eroe su Crocolisco avversario;
  • Punizione Sacra sul nostro Yeti più a destra;

Astromante Arwyn

ENIGMA 1:

  • Bomba Oscura sul nostro eroe;
  • Patto Tenebroso su uno dei Tentacoli;
  • Rituale Proibito;

ENIGMA 2:

  • Dardo di Gelo su Ghoul Instabile avversario;
  • Il nostro Ghoul contro il Raptor avversario;
  • Esplosione Arcana;

ENIGMA 3:

  • Fuoco Interiore su Drago Addormentato;
  • Parola d’Ombra: Morte sul Drago Addormentato;
  • Behemoth Senzavolto contro quello avversario;

ENIGMA 4:

  • Ira Silvana su uno dei Fuochi Fatui 3/3;
  • Fuoco Fatuo contro il Fuoco Fatuo 3/2 avversario;
  • Potere Eroe per pareggiare la salute;

ENIGMA 5:

  • Arciera Elfica su Berseker Gurubashi avversario di sinistra;
  • Arciera Elfica sul nostro Berserker di destra;
  • Pozione Vulcanica;
  • Potere Eroe sul nostro Berserker di destra.

ENIGMA 6:

  • Punizione Sacra sul nostro Yeti di sinistra;
  • Punizione Sacra sul nostro Behemoth Senzavolto 10/6;
  • Allineamento Stellare;
  • Spirito Divino sul nostro Behemoth 10/4;
  • Potere Eroe sul nostro Behemoth a destra.

ENIGMA 7:

  • Novizia Occultista a sinistra di Arciamgo Antonidas;
  • Intelletto Arcano;
  • Novizia Occultista a destra di Antonidas;
  • Riflesso Fuso sulla novizia di destra;
  • Intelletto Arcano;
  • Moneta;
  • Moneta;
  • Palla di Fuoco su uno Yeti;
  • Palla di Fuoco sull’altro Yeti;
  • Palla di Fuoco su Antonidas;
  • Palla di Fuoco su Novizia avversaria;

Scrutastelle Luna

ENIGMA 1:

  • Punizione Sacra sulla nostra Scorta Goblin;
  • Spirito Divino sul servitore avversario;
  • Confusione;
  • Spirito Divino sulla nostra Scorta Goblin;

ENIGMA 2:

  • Sferzata Spiritica;
  • Punizione Sacra sul nostro Automa da Guerra;
  • Punizione Sacra sul nostro Riciclatore Arrugginito;
  • Potere Eroe sul nostro Carroragno;
  • Allineamento Stellare;
  • Circolo di Guarigione;

ENIGMA 3:

  • Gufo Beccoforte su Uovo di Gigantosauro;
  • Bomba Oscura su un altro Uovo;
  • Carro dei Morti contro Gigantosauro;
  • Fuoco Infernale;

ENIGMA 4:

  • Talpa di Fogna;
  • Golem da Guerra contro Talpa di Fogna avversaria;
  • Crocolisco di Fiume contro il Golem avversario;
  • Ogre contro Ogre;
  • Punizione Sacra sul nostro Ogre;
  • Parola d’Ombra: Dolore sulla nostra Talpa di Fogna;
  • Potere Eroe sul nostro Golem;

ENIGMA 5:

  • Pugnalata alle Spalle sul nostro Avventuriero Risoluto;
  • Stilettata sul nostro Avventuriero Risoluto;
  • Sventramento sul nostro Fuoco Fatuo;
  • Potere Eroe sul Fuoco Fatuo avversario;

ENIGMA 6:

  • Fuoco Lunare su Yeti 4/2 a destra;
  • Fuoco Lunare su Yeti 4/2 a destra;
  • Tocco Curativo su Yeti 4/2 avversario al centro;

Maestro Clonatore Zerek

ENIGMA 1:

  • Tutte le nostre Reclute contro Abominio;
  • Bolvar Domadraghi;
  • Proiezione Cosmica;
  • Moneta;
  • Proiezione Cosmica;
  • Consacrazione;

ENIGMA 2:

  • Potere Eroe su Gigante di Mare avversario;
  • Mastro Riduttore su Cabalista dell’ Ombra;
  • Confusione;
  • Connessione Diretta su Gigante avversario di sinistra;
  • Pozione della Follia su un Mastro Riduttore avversario per uccidere la Cabalista dell’Ombra;

ENIGMA 3:

  • Esecuzione su Cliente Torvo 3/2.
  • Turbine;
  • Potere Eroe;
  • Colpo di Scudo sul Cliente Torvo 3/2 avversario;
  • Turbine;

ENIGMA 4:

  • Confusione;
  • Elementale Raggiante;
  • Luce dei Naaru sul nostro Piromante Selvaggio;
  • Punizione Sacra sul nostro Automa da Guerra;
  • Potere Eroe sul nostro Piromante;
  • Incubo Vivido sul nostro Piromante;
  • Sferzata Spiritica;

ENIGMA 5:

  • Turbine;
  • Carica sul nostro Berserker Animato;
  • Talpa di Fogna;
  • Incubatore per copiare una Talpa di Fogna 2/5;
  • Proiezione Cosmica;
  • Talpa di Fogna;
  • Berserker contro Talpa di Fogna 2/6;

Dr. Boom – Riflesso

ENIGMA 1:

  • Razziatore di Bottini su Abominio;
  • Principe Taldaram su Abominio;
  • Sequestratore su uno dei Giganti di Mare;
  • Abominio contro Abominio;
  • Dinomante Crudele contro uno dei Giganti;
  • Fuoco dell’Anima sul gigante rimasto;

ENIGMA 2:

  • Attacchiamo con Arcivescovo Benedictus che grazie al segreto avversario ci tornerà in mano;
  • Intuito dell’Arcimago;
  • Riciclo su un Ultrasauro;
  • Razziatore Evoluto su Draco Incettatore;
  • Elementale Raggiante su Draco Incettatore;
  • Moneta;
  • Arcivescovo Benedictus;
  • Furia di Ghiaccio su Razziatore di Bottini;
  • Ondata di Cura su Ultrasauro;
  • Vestale Auchenai su Cavalcarazzi Folle;

ENIGMA 3:

  • Istinto dell’Arcimago;
  • Stivali della Velocità;
  • Freccia Tossica su Talpa Crudele;
  • Tradimento su Talpa Crudele;
  • Potere Eroe su Talpa Crudele
  • Sparizione;
  • Guanti del Furto;
  • Ingegnera Novizia;
  • Senzavolto Mutante che copia L’Oscurità;
  • Naturalizzazione su Ingenera Novizia.

ENIGMA 4:

  • Follia d’Ombra su Glinda Corvomanto;
  • Copiamo Aviana e Mal’Ganis per due volte con Principe Taldaram;
  • Kun il Re Dimenticato per ricaricare il mana;
  • Raggio Arrostente;

E siamo alla fine anche di questa ala del laboratorio. Abbiamo riflettuto abbastanza? Credo proprio di si!

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Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

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