I Giochi In Uscita – Settembre 2018

Un mese decisamente interessante!

I Giochi In Uscita – Settembre 2018

Le ferie sono ahinoi finite, ciononostante c’è anche chi sfrutta il contro-esodo per godersi dei momenti di assoluto relax. Se siete tornati a lavoro nessun problema, potrete sicuramente occupare il vostro tempo libero con giochi da farvi letteralmente girare la testa.

E il mese di settembre ne mette di carne sul barbecue videoludico, iniziando con un antipasto a base di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, per passare ad un primo a base di ragno (dopotutto gli insetti sembrano molto appetitosi di questi tempi) con Marvel’s Spider-Man fino ad arrivare al “dolcissimo” epilogo della nuova incarnazione di Lara Croft: Shadow of the Tomb Raider.

Insomma, come avrete intuito, ce n’è per tutti i gusti e avrete solo l’imbarazzo della scelta. Andiamo a scoprire i migliori giochi in uscita a settembre che le vostre console sono pronti ad accogliere!


Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Giochi Uscita Settembre

Piattaforma: PS4
Genere: Gioco di ruolo
Uscita: 4 Settembre
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è un inno ai jRPG vecchia scuola, è così che ve lo abbiamo presentato nella nostra accurata recensione. Il titolo vi proietta in una nuovissima storia nei panni di un eroe perseguitato in un mondo estremamente dettagliato, caratterizzato da combattimenti a turni perfettamente bilanciati.

Dragon Quest XI: Echi di un’Era perduta è stato l’oggetto del desiderio per molti appassionati che finalmente, a partire dal 4 settembre, possono dilettarsi e spendere moltissime ore in quella che sembra già essere una bellissima epopea. Come sempre il mondo non aspetta altro che essere salvato.


Marvel’s Spider-Man

Giochi Uscita Settembre

Piattaforma: PS4
Genere: Azione/Avventura
Uscita: 7 Settembre
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

C’è poco da dire e da fare, e non è un caso che sia una delle più grosse esclusive attese per l’ammiraglia Sony. Ovviamente, non c’è neanche bisogno di chiederlo, parliamo di Marvel’s Spider-Man, sviluppato da quei buontemponi di Insomniac Games che hanno sulle spalle un’esperienza davvero invidiabile.

Anche se si tratta dell’uomo ragno dimenticate tutto quello che avete appreso da lui, sia sui fumetti che nelle pellicole cinematografiche. Spider-Man è decisamente più maturo ed esperto nella lotta ai crimini di New York City. Anche nei panni di Peter Parker, cerca comunque un equilibrio tra la sua vita privata e quella professionale. Indossate dunque maschera e costume perché vi aspettano piroette da farvi letteralmente girare la testa.


NBA 2K19

Giochi Uscita Settembre

Piattaforma: PC/PS4/Xbox One
Genere: Sportivo/Basket
Uscita: 7 settembre
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

E siamo a quota 20, venti anni in cui NBA 2K ha letteralmente ridefinito il concetto di videogioco sportivo. Probabilmente non è un’esagerazione, perché gli appassionati sanno perfettamente che questo titolo ha molto da offrire in termini di gameplay e contenuti.

NBA 2K19 è pronto a mettervi sul campo da gioco con innovative modalità e il coinvolgente mondo aperto del “quartiere”. Si tratta di una modalità che vi permette di vivere la vita del basket da strada del proprio campione. Quest’anno le cose si fanno davvero interessanti, e non è mai semplice restituire in modo ancora più fedele la cultura e le emozioni del basket del mondo reale.


Shadow Of The Tomb Raider

Giochi Uscita Settembre

Piattaforma: PC/PS4/Xbox One
Genere: Azione/Avventura
Uscita: 14 settembre
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Sicuramente uno dei più attesi del mese, un titolo che ci consegna la maturità di Lara Croft, un vero e proprio punto di svolta della sua vita. In questo nuovo viaggio le insidie si nascondo dietro ogni anfratto e per la cacciatrice di tombe non sarà per niente facile sopravvivere.

Vi ritroverete a scongiurare una folle apocalisse Maya in cui il destino potrebbe non essere dalla vostra parte, ma se ce la metterete tutta allora è sicuro che farete la conoscenza della Tomb Raider che abbiamo sempre amato.

Shadow of the Tomb Raider è probabilmente uno dei videogiochi più ambiziosi di questo mese: esplorazione subaquea, antiche rovine e combattimenti al cardiopalma… Su carta non manca proprio nulla!


Life Is Strange 2 – Episodio 1

Giochi Uscita Settembre

Piattaforma: PC/PS4/Xbox One
Genere: Avventura
Uscita: 27 settembre
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo la parentesi di Life is Strange: Before the Storm, i ragazzi di Dontnod Entertainment tornano ad occuparsi della loro acclamata saga, rendendo disponibile nel mese di settembre il primo episodio di Life is Strange 2.

Archiviate le vicende di Max e Chloe, in questa nuova storia i protagonisti sono due fratelli, Sean e Daniel Diaz (16 e 9 anni), costretti a scappare di casa dopo un tragico incidente a Seattle. Questo evento li costringe ad intraprende un viaggio verso il Messico per paura della polizia, cercando al tempo stesso di nascondere un potere improvviso e misterioso.

In questo cammino si dovranno prendere scelte difficili che cambieranno la loro vita per sempre… Life is Strange è tornato!


FIFA 19

Giochi Uscita Settembre

Piattaforma: PC/PS4/PS3/Xbox One/ Xbox 360/Switch
Genere: Sportivo/Calcio
Uscita: 28 settembre
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Un appuntamento lungo un anno e atteso con una certa ingordigia da tutti gli appassionati del calcio simulativo videoludico. Per la prima volta, in FIFA 19 è presente la tanto ambita Champions League, oltre all’Europa League e la Supercoppa europea.

Sono stati apportati anche diversi miglioramenti al gameplay grazie ad un’aggiornata gestione del pallone è una migliorata fluidità dei gesti tecnici di ogni singolo calciatore. Anche quest’anno ritorna la modalità il Viaggio che segue le storie di tre personaggi distinti: Alex Hunter, Danny Williams e Kim Hunter, in un autentico percorso che li vedrà raggiungere momenti importanti con storie che si intrecciano tra di loro.

Presente la sempre amata modalità Ultimate Team che vi consente di creare la squadra dei vostri sogni e competere con gli altri giocatori. FIFA 19 promette di fare davvero scintille, dentro e fuori dal campo.


Elenco Giochi Settembre 2018:


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password