Microsoft spiega perchè ha acquisito Ninja Theory

Il talento dello studio non è l'unica ragione

Hellblade

Il capo dei Microsoft Studios, Matt Booty, è tornato sulla recente acquisizione di cinque nuovi studi di sviluppo che andranno a rafforzare il parco esclusive di Xbox da qui ai prossimi anni. A precisa domanda su uno dei team che sono entrati a far parte della scuderia, ovvero i ragazzi di Ninja Theory, Booty ha risposto che questa mossa avrà un duplice aspetto positivo:

Sicuramente parliamo di un gruppo di talenti importante, che ha ampiamente dimostrato le proprie capacità nel corso degli anni. Quello che ci ha colpito, al di là del loro talento, è che sono già stati in grado di sviluppare grandi giochi con delle caratteristiche che stavamo cercando: priorità ai personaggi, alla qualità della storia raccontata ed alle ambientazioni. In più, arricchiranno il nostro catalogo di Xbox Game Pass con dei titoli “diversi” rispetto a molti altri che già proponiamo al pubblico

A questo punto rimane la curiosità di conoscere il prossimo progetto di Ninja Theory, che stando anche alle parole di Booty dovrebbe ricalcare quanto fatto in precedenza: rimanete con noi per saperne di più.

 


Fonte

news gamescom 2018

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password