Darksiders III

gamescom 2018

Darksiders III, assente la mini-mappa e si pensa già al quarto capitolo

Guerra, Morte, Furia e...

Darksiders III

Gunfire Games ha rivelato due nuovi particolari molto interessanti non solo per Darksiders III, ma per tutta la saga. Uno riguarda il gameplay del terzo capitolo, che arriverà a fine novembre, e consiste nell’assenza della mini-mappa; la seconda notizia è che lo studio di sviluppo e, a quanto si intuisce, anche il publisher THQ Nordic, hanno tutta l’intenzione di produrre un quarto episodio.

Partendo dall’assenza della minimappa, il Senior Designer del gioco Richard Vorodi ha spiegato che il team vuole che i giocatori “si perdano nel mondo di gioco”:

La mini-mappa non ci sarà, ed è una scelta che abbiamo fatto consapevolmente. Vogliamo che esploriate le ambientazioni, che andiate a caccia di segreti e scopriate tutto ciò che abbiamo creato per voi: non sarete abbandonati a voi stessi, perché ci sarà un grosso albero al centro della mappa che vi farà orientare quantomeno sulla macro-area in cui vi troviate… ma anche se doveste perdervi completamente non ci dispiacerebbe, c’è tantissimo da vedere!

Per quanto riguarda un ipotetico Darksiders 4, invece, Vorodi ha risposto che “fin da quando la serie è stata creata l’obiettivo di tutti era di realizzare quattro giochi, e i piani in questo senso non sono cambiati”. E’ probabile che molto dipenderà dall’apprezzamento ricevuto da questo terzo capitolo: i Cavalieri dell’Apocalisse stanno per ritornare.


Fonte

news gamescom 2018

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password