Housemarque stupisce tutti: Stormdivers è una Battle Royale!

Arriva dalla Finlandia il nuovo sfidante di Fortnite

Ci sono dei team talentuosi che nel corso degli anni hanno raccolto grandi apprezzamenti da parte di critica e pubblico, ma cercano di alzare sempre l’asticella per arrivare a nuove vette: è quello che sta provando a fare Housemarque con Stormdivers, il nuovo progetto dello studio finlandese che oggi si è rivelato essere una Battle Royale.

Il gioco è in lavorazione per PC e non si hanno notizie su eventuali versioni console, mentre il lancio è fissato per un generico “2019“. Le parole del CEO Ilari Kuittinen, insieme al primissimo video gameplay che vi abbiamo riportato ad inizio news, esprimono al meglio che cosa è Stormdivers:

Per oltre 20 anni ci siamo dedicati ai titoli arcade, ma sentivamo che era ora di passare ad altro. Quando abbiamo iniziato con lo sviluppo il genere Battle Royale non aveva ancora raggiunto il picco di popolarità del quale gode oggi: pensiamo sia un’opportunità fantastica per noi, perché alla formula amata da milioni di appassionati aggiungeremo il nostro talento e i punti di forza che ci contraddistinguono da sempre.

Effetti grafici, gameplay frenetico, aggiornamento continuo di contenuti per offrire un’esperienza sempre più varia… queste sono solo alcune delle caratteristiche di Stormdivers, ed il fatto di “entrare” in un mercato così sviluppato ci spinge ad essere ancora più creativi

Sulle qualità di Housemarque si può dire davvero poco, e anche se lo studio non è mai arrivato a competere (almeno da un punto di vista commerciale) a livelli più alti, difficilmente sentirete qualcuno parlar male di un loro titolo. Per questo rimaniamo con le antenne dritte, Stormdivers è un progetto ambizioso e vale la pena di seguirlo con grande curiosità.

Stormdivers


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password