Esce Oggi: Shenmue I & II

Non solo per vendetta!

Shenmue1-2

Sono passati un po’ di anni da quando l’intramontabile Yu Suzuki ha dato vita a Shenmue, un videogioco di ruolo in cui immergersi in maniera totale. Forse potrebbe sembrare un tantino esagerato definire questo videogioco come “fiabesco e leggendario”, ma così si è dimostrato, capace di conquistare i giocatori sulla non fortunatissima Dreamcast.

Proprio in vista dell’arrivo del terzo episodio della saga, SEGA ha deciso di consegnare nelle mani dei giocatori una raccolta che include i primi due grandi classici. E quel giorno è arrivato: infatti a partire da oggi 21 agosto avrete un importante appuntamento con la storia, in grado di farvi rivivere (in parte) l’entusiasmo stellare già vissuto da altri prima di voi.

La serie di Shenmue è ambientata nel 1986 a Yokosuka in Giappone, dove il giovane praticante di Jujutsu, Ryo Hazuki, torna al dojo del padre, ritrovandosi suo malgrado ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese. E come se non bastasse quest’ultimo ruba un misterioso manufatto noto come Specchio del Drago.

Ovviamente Ryo giura di vendicare la morte del padre mettendosi sulle tracce di Lan Di, l’artefice di tale barbarie. Il primo gioco è dunque incentrato sul viaggio del protagonista che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.

In Shenmue II la ricerca di Ryo continua al di là del mare a Hong Kong, in Cina, dove si addentra nel mondo della criminalità organizzata al fine di scoprire i misteri dello Specchio del Drago custodito dal genitore. Per fortuna ha dalla sua parte dei maestri di arti marziali che lo aiutano nella sua complicata missione.

La raccolta ha una risoluzione a 1080p su console e scalabile su PC. L’interfaccia utente è stata migliorata con la possibilità di scelta tra comandi classici o moderni. Un’operazione che punta moltissimo sul fattore nostalgico, adatto a tutti coloro che vogliono addentrarsi per la prima volta nel mondo di Ryo.

Versioni ed Edizioni Speciali

Shenmue I & II tornano in pompa magna su PlayStation 4, Xbox e PC tramite Steam. Non sono previste edizioni da collezione ma la versione base viene venduta ad un prezzo molto interessante, circa 35 euro.

Shenmue 1-2

È dunque giunta l’ora di risolvere questo oscuro mistero e di lanciarsi in due produzioni che hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera della città e i Quick Time Event (i famosi QTE). Dal canto nostro vi auguriamo di vivere una bella esperienza: Shenmue è tornato!

We Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy FewWe Happy Few

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password