fbpx

Il divertimento ritorna dopo 25 anni: annunciato Windjammers 2

C'è un frisbee che vi aspetta.

Il mondo dei videogiochi ci piace perché é in grado di regalare sorprese a gettito continuo, ed oggi ne è arrivata un’altra che, soprattutto per gli appassionati di vecchia data, rappresenterà una bella notizia: DotEmu, infatti, ha annunciato Windjammers 2 per PC e Switch, in arrivo nel 2019!

Questo seguito arriverà a ben 25 anni di distanza dall’originale, uscito nel 1994 su Neo Geo e successivamente su altre piattaforme, e naturalmente fonderà tradizione e modernità. Per chi non lo conoscesse, Windjammers è un gioco sportivo nel quale bisogna sfidare un avversario a suon di colpi… con un frisbee!

Avete capito bene: in un campo visibile in due dimensioni, una metà sarà il vostro territorio mentre l’altra metà sarà esclusiva del vostro avversario. Tra uno scambio e l’altro dovrete essere bravi ad adottare la strategia migliore per spedire il frisbee in fondo alla metà campo avversa, e a seconda del punto in cui colpirete la linea di fondo otterrete più o meno punti.

Alcune delle caratteristiche presenti in Windjammers 2 saranno il multiplayer locale, diverse modalità multiplayer competitive e, naturalmente, nuovi personaggi, mappe, animazioni ed abilità speciali. I presupposti per un ritorno in grande stile ci sono tutti: alla fine il vintage non muore mai.

Windjammers 2


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password