fbpx
gamescom 2018

gamescom 2018

I 5 giochi più attesi della gamescom 2018

Dalla Germania con furore!

gamescom 2018

Siete pronti a tornare nella fiera europea più popolare del mondo videoludico? Noi sicuramente sì, e ci stiamo preparando a tenervi aggiornati con anteprime e speciali redatti direttamente a Colonia. Come ogni anno, ognuno di noi sa benissimo cosa aspettarsi dalla fiera tedesca, che quest’anno sarà traboccante di titoli interessanti e particolarmente attesi, come l’ultimo lavoro di CD Projekt RED o il ritorno di Dante in Devil May Cry.

Noi di GameSoul abbiamo deciso di darvi una lista di giochi “bollenti”, quelli che più desideriamo, i più ambiti che calcheranno il suolo di Colonia. Eccovi quindi i nostri cinque titoli più attesi della gamescom 2018!


5 – Darksiders 3

L’apocalisse biblica non è mai stata così bella come nella serie Darksiders di THQ. Nessuno si aspettava il ritorno di questo franchise molto amato da fan e critica, e invece la sorpresa è arrivata sotto forma di Fury, una nuova protagonista pronta a fare a pezzi demoni e esseri infernali. Insomma, è dal 2012 che aspettiamo il sequel di Darksiders 2, e finalmente quest’anno lo vedremo sugli scaffali. Ovviamente dopo averlo provato alla gamescom!


4 – Twin Mirror

Dontnod Entertainment è uno studio che si è fatto amare per diversi titoli di grande caratura, prima fra tutti la serie di Life is Strange. I ragazzi di Parigi sono tornati per sorprenderci ancora con Twin Mirror, un gioco che sembra un po’ Alan Wake e un po’ Twin Peaks. Sam è tornato a Basswood, la sua cittadina, dopo la morte di un amico che lo ha mentalmente distrutto. Tuttavia qualcosa non va e il nostro protagonista si sveglia senza ricordare nulla della notte precedente e con una camicia sporca di sangue. Cosa è successo? La risposta è nella mente di Sam, e ne sapremo sicuramente di più a Colonia.


3 – GRIS

Devolver Digital è uno di quei publisher che riesce sempre a strapparti un’espressione stupita. Il suo parco titoli non è mai banale ed è pieno di vere e proprie piccole perle. Probabilmente sarà il caso di GRIS, un’avventura particolarmente affascinante dai toni multicolore e dal comparto artistico davvero impressionante. Questo titolo arriverà su PC e Nintendo Switch, e non vediamo l’ora di metterci le mani per dirvi qualcosa di più.


2 – Devil May Cry 5

Dante (e Nero) sono finalmente pronti a fare ritorno sulle nostre console. Annunciato a sorpresa durante lo scorso E3 2018, Devil May Cry 5 è uno di quei giochi che definire “attesi” è un eufemismo. Dopo un quarto capitolo uscito oramai dieci anni fa, i fan dell’action di Capcom sono esplosi di pura gioia nel sentire nuovamente la voce di Dante mentre prendeva a calci qualche orrenda creatura. Devil May Cry 5 avrà ben 3 personaggi giocabili e un gameplay adrenalinico per darvi tutto quello che avete amato dalla serie.


1 – Cyberpunk 2077

Dai, lo sapevate tutti e non è affatto una sorpresa. Il più atteso è lui, il nuovo (capo)lavoro di CD Projekt RED: Cyberpunk 2077 è rimasto sulla bocca di tutti per molto tempo dopo la presentazione all’E3 2018, complice una demo a porte chiuse che ha lasciato la stragrande maggioranza della stampa specializzata senza parole. Non vediamo l’ora di tornare a Night City, anche se per pochi minuti, per rivedere V e scoprire di più sul corrotto ma incredibilmente affascinante mondo di Cyberpunk 2077.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password