fbpx
Anthem

Anthem

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.3

Niente male

7.6

ia Utenti

Anthem: arrivano nuovi dettagli su missioni, co-op e loot da BioWare

Scopriamoli insieme

Anthem

Al di là delle dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane, è chiaro che Anthem sia un gioco molto importante per BioWare ed Electronic Arts. Quello che stupisce è che le informazioni sul titolo stanno arrivando numerose, il che forse spiazza un po’ la community: c’è veramente così tanto da scoprire, visto che a distanza di mesi dal lancio già conosciamo molti aspetti del prodotto?

Evidentemente sì: oggi l’Executive Producer, Mark Darrah, ha rivelato nuovi dettagli su alcune tipologie di missioni, sul funzionamento della cooperativa e su come verrà distribuito il loot tra i diversi giocatori.

Per quanto riguarda le missioni, ovviamente ci saranno quelle della campagna ma anche delle attività specifiche per l’endgame, che dovranno essere affrontate per forza in un gruppo formato da quattro componenti. A differenza delle missioni storia in queste avventure non potrete operare da soli né in un gruppo da due o da tre, ma dovrete per forza dar vita ad un quartetto, utilizzando anche il matchmaking online nel caso non abbiate abbastanza amici disponibili.

La cooperativa, invece, sarà importante ma non essenziale durante la campagna, e come ribadito più volte quest’ultima potrà essere affrontata anche in solitaria. La novità interessante è che più il vostro gruppo sarà numeroso e più le missioni diventeranno abbordabili, anche se i nemici si potenzieranno a seconda che siate soli oppure in compagnia.

Infine, il loot varierà da giocatore a giocatore. Un esempio pratico: siete in quattro e sconfiggete un boss? Bene, quel nemico rilascerà oggetti diversi per ciascuno dei membri del gruppo, in modo tale che non possiate “rubarvi” l’equipaggiamento a vicenda (salvaguardando così anche i vostri rapporti interpersonali).

Solo il tempo ci darà una risposta sulla qualità di Anthem, ma intanto una cosa è sicura: BioWare non nasconde le proprie ambizioni.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password