Ci siamo: Nintendo Switch Online è in arrivo

Ora manca solo il giorno

Ci siamo: Nintendo Switch Online è in arrivo

Ad oltre un anno dal lancio, finalmente ci siamo. Il servizio online di Nintendo Switch sta infatti per arrivare e nonostante manchi ancora qualche dettaglio in merito, abbiamo una finestra di lancio più precisa.

Manca ancora il giorno definitivo, che sarà comunicato probabilmente tra qualche settimana (magari proprio durante la Gamescom 2018), ma Nintendo ha comunicato tramite i suoi social che il servizio sarà attivo dalla seconda metà di settembre. Di più, al momento, non è stato comunicato: potrebbe essere alla metà esatta (15 settembre) oppure verso la fine.

L’annuncio, arrivato tramite i social della casa di Kyoto, si limita a riportare alcune delle feature a cui i giocatori avranno “diritto” dopo aver pagato l’abbonamento. Oltre al catalogo di titoli per NES con nuove funzioni online, Nintendo cita il gioco online e il servizio cloud per i giochi compatibili.

Il servizio online a pagamento di Nintendo Switch arriverà appena in tempo per darsi alla pazza gioia con Super Smash Bros. Ultimate, di cui in tempi recenti è stata annunciata anche la Collector’s Edition, decisamente imperdibile per ogni fan del picchiaduro Nintendo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password