Child of Light e Valiant Hearts arriveranno su Switch questo autunno

La libreria Switch si arricchisce di altre due perle

Child of Light e Valiant Hearts arriveranno su Switch questo autunno

Ubisoft ha deciso di portare due delle sue avventure più ispirate su Nintendo Switch, parliamo di Child of Light e Valiant Hearts, due giochi che tutti ricorderete per le loro meravigliose ambientazioni disegnate a mano.

Child of Light vi riporterà nel regno perduto di Lemuria, nei panni di una ragazzina di nome Auroria che combatte per salvare il padre e l’intero paese dalle grinfie della Regina Oscura. Un RPG che vi metterà alla prova con i suoi combattimenti a turni e che vi sottoporrà ad alcuni enigmi da risolvere con l’aiuto della lucciola Igniculus. Su Switch questa sarà controllabile da un secondo giocatore, grazie alla condivisione di un joy-con.

Valiant Hearts vi farà invece scoprire gli orrori della Prima Guerra Mondiale attraverso il racconto di quattro estranei, uniti solo dalla tragedia della guerra e da un adorabile compagno canino. Un lungo viaggio vi porterà a ripercorrere gli avvenimenti principali della Grande Guerra, come le battaglie della Marna e della Somme, mentre cercherete di risolvere enigmi e di portare i quattro personaggi dalle loro famiglie, verso la vendetta, o la salvezza.

Child of Light arriverà su Switch l’11 ottobre, mentre Valiant Hearts seguirà l’8 novembre. Nel caso vi foste persi queste fantastiche avventure in passato, non fatevele scappare questa volta! Garantiamo noi per il loro valore.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password