fbpx
Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale

Pokémon Sole e Luna

3DS
Acquista Ora
9.2

Superbo

9.4

ia Utenti

GCC Pokémon: l’espansione Sole e Luna Tempesta Astrale – Hands on

Il ritorno della regione di Hoenn.

Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale

La settima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è ora disponibile: Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale porta molte carte nuove, ma non solo con Pokémon di ultima generazione. Tanti sono i ritorni da Hoenn, regione che ha portato i giochi virtuali su Game Boy Advance segnando così un passo fondamentale per l’universo dei Pokémon.

Con Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale torna finalmente un vecchio amico per i giocatori della serie su Game Boy Advance. È bello rivedere Rayquaza sulla confezione del kit per tornei dell’espansione Tempesta Astrale, che rappresenta la settima uscita per Pokémon Sole e Luna nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Il colore verde dello smeraldo, oltre ad essere legato particolarmente a Rayquaza, accompagna l’intera espansione nella lotta tra i classici Pokémon e le Ultracreature, presenti sotto forma di carta collezionabile e giocabile. Come previsto dai numerosi rumor e indizi precedenti al lancio, la lotta tra Pokémon e Ultracreature entra dunque nel vivo e fa da sfondo a questa nuova espansione.

Partendo proprio da quest’ultime, esse sono ovviamente trovabili nelle buste espansione da 10 carte acquistabili separatamente dai mazzi costruiti, ma è possibile averne una casuale promozionale tra quattro acquistando il mazzo Sfida Strategica, ideato per i tornei pre-lancio.

Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale

Il loro potere rappresenta una via di mezzo tra le carte classiche più forti e quelle dedicate ai Pokémon-GX. Si punta parecchio in alto coi valori d’attacco e coi particolari effetti delle mosse: spesso è infatti meglio utilizzare le Ultracreature all’inizio o verso la fine della partita, poiché alcuni loro attacchi fanno affidamento sulla quantità di carte premio sul tavolo.

Sono attacchi molto potenti, bilanciati dalla spesa in fatto di carte di energia e dall’elevato costo di ritirata. Tuttavia, è bene ricordare che le Ultracreature sono Base, quindi possono essere posizionate senza grandi sforzi sul terreno di gioco.

Oltretutto, i loro attacchi non sono limitati a uno per partita come per i Pokémon GX. Per questo si possono sfruttare in modo meno ponderato, anche nel caso in cui finiscano loro stessi tra le Carte Premio.

La presenza di Rayquaza sulla copertina del mazzo Sfida Strategica non è però rappresentativa del tipo di Pokémon più comuni nell’espansione. Le Ultracreature sono infatti di tipo Acciaio, tanto da trovare l’intera linea evolutiva in doppia copia da Beldum a Metagross. Anche il tipo Acqua è frequente, con Mudkip, Marshtomp e Swampert che vanno a braccetto per accompagnare gli amici metallici.

Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale

La regione più rappresentata dai Pokémon trovabili casualmente è senza dubbio quella di Hoenn. Gli starter di Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo sono quelli più comuni nelle buste di espansione e contribuiscono dunque molto bene a creare una base di Pokémon da cui iniziare.

Ad accompagnare il trio della regione di Hoenn ci sono altri Pokémon comuni per la regione: in questo modo si hanno a disposizione gli altri tipi di Pokémon per migliorare così il mazzo e giocare maggiormente sul rapporto debolezza/resistenza

Non mancano nemmeno i leggendari. Nelle nostre buste d’espansione abbiamo infatti trovato Regirock e Deoxys, non in versione olografica, ma comunque sufficientemente rari per una buona esultanza e soprattutto più potenti rispetto alle carte classiche.

Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale è disponibile da oggi sotto forma di mazzo tematico in due versioni, una con Swampert e una con Sceptile, oppure con le classiche buste espansione da 10 carte. Che siate assidui frequentatori del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon o solo sporadici acquirenti, poco cambia: l’emozione di sbustare pacchetti e sentire il profumo di carte nuove è il miglior biglietto senza ritorno per un’infanzia da ricordare.

Non perdetevi infine tutti gli articoli dedicati alle espansioni del GCC Pokémon:

Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password