Anche Activision è interessata al cloud, ma…

Ci vorrà ancora un po' di tempo

Activision

Dopo Ubisoft, anche Activision si espone, quasi direttamente, sulla possibilità del gaming in cloud. A svelarlo è Coddy Johnson, COO di Activision, durante la call finanziara per presentare i risultati dell’ultimo trimestre.

Stando alle parole riportate dal COO, Activision è fortemente interessata al gaming in cloud. C’è però un “ma”, decisamente grande, ovvero la tecnologia. Secondo il publisher, infatti, la tecnologia attuale non è ancora pronta per supportare questa possibilità.

Sul lungo periodo, pensiamo che il gaming su cloud e lo streaming saranno molto positivi per l’industria e per noi in particolare. Allo stesso tempo crediamo che il lavoro da fare per renderlo mainstream sia ancora tanto. Accadrà, forse non nel breve, ma siamo ben posizionati per quando succederà.

Che i tempi adesso non siano ancora maturi è chiaro. Bisognerà attendere quasi sicuramente un passo di una produttrice di console. E chissà se la prima non sarà proprio Microsoft


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password