Snake, ora è possibile giocarci su Facebook grazie alla realtà aumentata

Un ritorno in grande stile

snake mask

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, aggiorna Snake, lo storico gioco che ha appassionato un po’ tutti, con un gameplay in Realtà Aumentata. I filtri Snake Mask e Snake Real World offrono infatti l’iconico passatempo a una nuova e più ampia generazione di fan, sfruttando la tecnologia della fotocamera di Facebook che consente di vestire i panni dell’iconico serpente “divora-mele”.

Il filtro Snake Mask si avvale della fotocamera frontale degli smartphone Nokia per trasformare i giocatori nel famoso serpente, reagendo a ogni sua espressione facciale, mentre Snake Real World attiva la fotocamera posteriore, rendendo ogni ambiente che lo circonda un’area di gioco in realtà aumentata. Come si gioca? Basta seguire i passaggi descritti di seguito.

  1. Aprire l’app di Facebook.
  2. Cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra per attivare la fotocamera di Facebook.
  3. Scorrere fino al filtro Snake Mask.

Per festeggiare il rilascio della versione aggiornata del celeberrimo classico di Nokia, il comico e YouTuber Matt Keck, l’artefice del buffo video “I’m a Snake” che ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha provato Snake sulla fotocamera di Facebook. Matt ha ricreato il suo successo virale, usando questa volta il filtro Snake Mask per mostrare le nuove feature del gioco.

La grande novità è data dal fatto che ora chiunque può giocare a Snake, non soltanto i possessori di smartphone Nokia. È sufficiente la Fotocamera di Facebook. Il gioco è disponibile su Android e iOS.


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password