Samsung presenta i nuovi tablet Galaxy Tab S4 e Tab A

Eleganza e innovazione

Galaxy Tab S4

Samsung ha ufficializzato oggi Galaxy Tab S4 e Galaxy Tab A, i due nuovi tablet dell’azienda sudcoreana. I dispositivi sono pensati per contesti d’uso differenti: il primo, dotato della S Pen, di una tastiera agganciabile e della funzionalità DeX, è più votato alla produttività. Il secondo invece, è più adatto a un utilizzo domestico. Di seguito, i dettagli.


Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S4 è il nuovo tablet Android 2-in-1 progettato per migliorare la produttività in qualsiasi situazione: in ufficio, a casa o in viaggio. Il dispositivo offre un’esperienza che aiuta a lavorare in modo più smart ed efficiente. Con un design raffinato e moderno, che incorpora un display immersivo, 4 speaker AKG e funzionalità di intrattenimento avanzate, Samsung Galaxy Tab S4 è il dispositivo perfetto per chi ha bisogno di un device portatile come un tablet ma performante come un PC.

Con Galaxy Tab S4, Samsung introduce per la prima volta l’utilizzo di Samsung DeX su tablet. Quando connesso alla Book Cover Keyboard o avviato dal Pannello Rapido, il dispositivo permette di passare da un’esperienza di utilizzo basata su interfaccia Android ad una desktop. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app.

Se serve utilizzare uno schermo più grande, si può usufruire dell’opzione di estensione della Samsung DeX ad un monitor esterno, attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C. Una volta connesso, il tablet di Samsung può essere utilizzato come track pad o da sketch pad, oppure, novità di quest’anno, il dispositivo può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android, dando agli utenti la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e autonome.

In ufficio, come a casa o in mobilità, Galaxy Tab S4 grazie ad una batteria da 7.300 mAh, consente fino a 16 ore di riproduzione video. Inoltre, S Pen di Samsung, inclusa nella confezione di Galaxy Tab S4, è ideale per le attività più creative e per comunicare. Gli utenti possono prendere appunti con la funzione Always On Memo, come anche navigare, tradurre, e organizzare gli appunti attraverso Samsung Notes, e addirittura possono personalizzare testi attraverso Samsung Live Message.

Samsung Galaxy Tab A 10.5

Caratterizzato da nuove opzioni di intrattenimento e funzionalità audio e video avanzate, Galaxy Tab A 10.5” è ideale per guardare i propri film o programmi preferiti ovunque ci si trovi. Sul divano di casa o durante un lungo viaggio, Galaxy Tab A 10.5” può intrattenere tutta la famiglia per ore. Inoltre, grazie a funzionalità aggiuntive di connettività come Samsung SmartThings, gestire l’ambiente domestico non è mai stato così semplice.

Con Galaxy Tab A 10.5”, amici e familiari possono guardare film, giocare, ascoltare musica o esplorare contenuti su un display da 10,5 pollici in 16:10, risultato ottenuto anche grazie alle cornici più sottili. Il comparto audio comprende quattro altoparlanti con supporto audio Dolby Atmos, integrati in ogni angolo del tablet per trasformare l’esperienza di intrattenimento mobile, grazie ad una diffusione del suono studiata nei minimi dettagli per avvolgere completamente l’utente.

Gestire la famiglia e la casa non è mai stato così facile grazie alle funzionalità di connettività avanzate di Samsung Galaxy Tab A 10.5”. La funzione Bacheca Giornaliera di Samsung raccoglie le informazioni utili per la vita quotidiana in un hub facile da usare, con un orologio, un calendario, aggiornamenti meteo e una raccolta di foto. Inoltre ora gli utenti possono controllare facilmente l’ambiente domestico dal tablet tramite SmartThings, semplicemente premendo un pulsante. Che si tratti di gestire la propria casa o di alzare il riscaldamento durante una fredda giornata, i controlli per le soluzioni Smart Home rendono molto semplice gestire l’ambiente domestico connesso.

Disponibilità e prezzi

Samsung Galaxy Tab S4 sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto, in versione LTE e WiFi, ad un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 799 euro e 729 euro, nelle colorazioni Black e GreySamsung Galaxy Tab A 10.5” sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto, in versione LTE e WiFi, ad un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 399 euro e 349 euro, nelle colorazioni Black e Grey. A questo link, l’intera gamma di tablet Samsung al momento disponibili.


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password