Arriva Gaming Fibra City, la fibra ad alte prestazioni per i gamer

Un nuovo alleato per i gamer

gaming fibra city

Gaming FIbra City è il nuovo servizio di fibra ottica FTTH dedicato ai gamer, disponibile da subito a Milano e da ottobre in altre 12 città: Bari, Napoli, Palermo, Venezia, Firenze, Padova, Cagliari, Catania, Genova, Perugia, Torino e Bologna. Nei mesi successivi si espanderà poi in centinaia di altre città.

Grazie alla tecnologia FTTH, Gaming Fibra City può offrire le migliori prestazioni attraverso una Rete ottimizzata ed impostata per il Gaming. Il servizio sfrutta la rete di Open Fiber in tecnologia FTTH – Fiber-to-the-home (letteralmente “fibra fino a casa”), un collegamento in fibra ottica che raggiunge la singola unità abitativa, quindi fin dentro casa.

La fibra direttamente a casa del Cliente è la soluzione più costosa e lunga da implementare, ma anche l’investimento a più lungo termine su cui ha puntato molto Fibra.City. L’operatore ha infatti scelto Open Fiber per offrire connettività ad alte prestazioni pensate per i gamer, in previsione di servizi di rete ancora più evoluti.

Il pacchetto Gaming Fibra City è stato studiato per chi vuole il massimo delle prestazioni in termini di velocità e latenza tenendo conto delle caratteristiche specifiche di una connessione ad un server di gaming, il tutto per un risultato che non ha eguali sul mercato delle connettività tradizionali.

gaming fibra city

Un vero gamer non potrà non notare le ottime caratteristiche offerte da questo pacchetto che offre una velocità in download fino a 1.000 Mbps e in upload fino a 300 Mbps, a fronte di un corrispettivo mensile di soli 27,90 euro senza ulteriori costi accessori e con i costi di attivazione, con la promozione attualmente in vigore, completamente azzerati.

Nei costi è compreso, oltre ovviamente al traffico illimitato, un Apparato ONT in comodato d’uso gratuito che consente di collegare qualsiasi router, anche uno già in possesso del Cliente, come l’ottimo Nighthawk Pro Gaming XR500 di Netgear, perché Fibra.City non obbliga ad acquistare il loro. Ci sono poi ben 256 indirizzi IPv6/64 – equivalenti a diversi milioni di ulteriori classi di indirizzi – e la possibilità di attivare fino a 10 utenze telefoniche VOIP.

Completano il pacchetto una banda minima (in modalità best effort), prevista dal profilo Open Fiber, di 30 Mbps in down e 15 Mbps in up; una velocità media di PING inferiore ai 10 millisecondi; un Jitter medio inferiore agli 8 millisecondi e un numero medio di Hop (router incontrati dai pacchetti) fino ai server di cache, inferiore agli 8 passaggi;

Per maggiori informazioni sul servizio, sugli abbonamenti e sulle modalità di stipula del contratto, è possibile visitare il sito ufficiale, Gaming.Fibra.City.


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password