Fortnite

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Fortnite: coach professionisti per addestrare i ragazzini

Come cambiano i tempi

Fortnite

Oramai Fortnite non è più soltanto un videogioco, ma anche un fenomeno sociale. Come emerso online, infatti, alcuni genitori di ragazzini giocatori del titolo di casa Epic Games hanno deciso di assoldare dei coach professionisti per addestrare i loro pargoli nella modalità Battle Royale.

Chiariamoci subito: nessun genitore crede che il loro ragazzo possa diventare un fenomeno del gioco e gareggiare in circuiti di eSport importanti. Si tratta, semplicemente, di finanziare un hobby come un altro, pagando un istruttore in piena regola. I prezzi dei coach si aggirano dai 15 ai 20 dollari all’ora fino a 50 dollari per 3/4 ore consecutive di coaching. E i genitori pensano anche ad assumere coach per loro, in maniera tale da competere con i loro bimbi.

Dalla chitarra al pad, dunque, il passo è breve. E chissà che in futuro, magari, i genitori non decidano di regalare alla loro prole un coach anche per PES e FIFA. D’altronde il calcio è storicamente un legame molto forte tra padre e figli, dunque in futuro questa ipotesi potrebbe non essere molto, molto irrealistica.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password