Playground assume da Bioware, Rocksteady, Guerrilla: è per Fable 4?

Gli indizi cominciano ad essere tanti...troppi?

Fable

Fable è una saga molto ben conosciuta dai possessori di Xbox, ma anche dai giocatori PC: nata grazie al genio di Peter Molyneux, con il tempo essa è diventata una delle esclusive di punta di casa Microsoft grazie ad un sapiente mix di azione, elementi ruolistici e narrativa.

Purtroppo però la serie si è arenata in un limbo dal quale non riesce ad uscire ormai da tanti anni, e a quanto pare toccherà ai ragazzi di Playground Games (attualmente al lavoro su Forza Horizon 4) l’onore di occuparsi del nuovo capitolo. Delle voci in questo senso si rincorrono già da qualche mese, e lo stesso capo di Xbox, Phil Spencer, durante lo scorso E3 presentò lo studio inglese come “il quarto team che entrerà a far parte dei Microsoft Studios”, sottolineando l’avvenimento sventolando le quattro dita della mano, come ad ammiccare ai fan per un possibile Fable 4.

Adesso veniamo a conoscenza del fatto che Playground ha aggiunto alla propria forza lavoro diversi talenti provenienti da Bioware, Rocksteady, Ninja Theory e Guerrilla… guarda caso tutte software house specializzate in titoli in terza persona e che si trovano a loro agio con i giochi di ruolo, gli action, gli open world ed altri elementi che hanno sempre rappresentato i pilastri della saga di Fable.

Dopo lungo tempo questa potrebbe essere davvero la volta buona per il ritorno di un’esclusiva che, a suo modo, ha saputo conquistare milioni di giocatori: rimanete sintonizzati!

Fable


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password