Platino facile? Little Adventure on the Prairie è il gioco giusto!

Vi basteranno meno di 20 minuti

Platino facile? Little Adventure on the Prairie è il gioco giusto!

“Gli affari sono affari” è uno dei motti preferiti dagli americani, ma evidentemente questo modo di pensare si è diffuso anche nel resto del mondo e la particolare vicenda che vi andiamo a raccontare lo testimonia. Uno studio di videogiochi indiano, denominato Infinite Madaa, aveva un disperato bisogno di soldi per poter finanziare il progetto che avevano nel cassetto, ma non avevano idea di come raggiungere il budget necessario.

Fare qualche altro lavoro? Mettere piano piano il denaro da parte? Chiedere un prestito? Macché, la risposta è stata molto più semplice… far uscire un altro gioco! Ecco allora che, qualche mese fa, il team ha pubblicato Little Adventure on the Prairie, un action in 2D dal costo molto contenuto (1,59 euro) che è uscito sia su PlayStation 4 che su PlayStation Vita, raccogliendo un particolare apprezzamento soprattutto sulla portatile Sony.

Little Adventure on the Prairie

Little Adventure è infatti diventato uno dei 10 giochi più venduti per PSVita nel corso del 2018, ed il motivo è presto detto. No, non ha né una grafica straordinaria né un gameplay fantastico… ha semplicemente i trofei facili da ottenere, platino compreso! Un invito troppo allettante per tutti quei cacciatori di coppette virtuali che, ad un modico prezzo, si sono potuti portare a casa tanti premi da sfoggiare con orgoglio sul proprio profilo (a patto di non rivelare da dove vengano, ovvio).

Non è un caso che Little Adventure on the Prairie abbia oltre il 90% di percentuale di completamento sulle due piattaforme, anche perché la longevità appare piuttosto risicata: pare che si riesca a platinare in circa 15 minuti! Che ne dite di questa mossa? Non vi convince oppure siete anche voi lì a tributare un applauso verso i ragazzi di Infinite Madaa per l’idea geniale?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password