I Digimon abbracciano gli SRPG con il nuovo Digimon Survive

RPG digi-evolve... SRPG!

Digimon Survive

Bandai Namco è lieta di festeggiare il 20esimo anniversario della serie animata dei mostri digitali con una nuova avventura per PS4, Xbox One, Switch e PC, chiamata Digimon Survive.

Come al solito, nuovo titolo, nuova storia. Un gruppo di adolescenti si perde durante un campeggio organizzato dalla scuola, finendo in uno strano mondo popolato da mostri e pericoli mortali. Per ritrovare la strada di casa dovranno affrontare dure battaglie e prendere difficili decisioni che porteranno a varie ripercussioni sulla storia e sull’evoluzione dei loro alleati.

La cosa interessante è che vengono abbandonate le classiche battaglie RPG a turni, per abbracciare invece il genere SRPG, con una bella griglia di combattimento 2D e un piccolo esercito di Digimon da schierare.

Digimon Survive arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC nel 2019 (la serie animata iniziò del 1999) e vedrà la collaborazione di Uichi Ukumo al character design e Tomoki Miyoshi (I Am Setsuna, Steins; Gate) alla colonna sonora. Vi lasciamo al trailer di annuncio del nuovo titolo, ricordandovi che ci sono un sacco di mostriciattoli diversi là fuori e tutti aspettano voi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password