Control

Control

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Uno sguardo approfondito al gameplay di Control, la nuova IP di Remedy

I poteri non serviranno solo per combattere

Quando Remedy lavora ad un nuovo gioco, le antenne dei videogiocatori inevitabilmente si drizzano: parliamo degli autori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break, perciò di gente che ha già mostrato di saper dar vita a grandi titoli, e con Control puntano a bissare i successi ottenuti in passato.

Dopo averci parlato della storia, nel secondo diario degli sviluppatori che vi abbiamo riportato ad inizio news viene presentato il gameplay: scopriamo allora alcuni dei poteri che potranno essere utilizzati dalla protagonista, che l’esplorazione sarà in stile metroidvania con alcune zone inaccessibili finché non si otterranno le giuste abilità, e molto altro ancora.

Per stessa ammissione di Remedy, l’asticella è stata posta ancora più in alto sia per quanto riguarda la giocabilità che la narrativa: riuscirà lo studio finlandese a superarsi?

Control


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password