Tre nuovi controller per Switch ispirati a Mario, Zelda e Pokémon

In vecchio stile GameCube

Switch controller

Hori ha annunciato la sua nuova linea di controller per Nintendo Switch. Ispirati al design delle vecchie periferiche GameCube, sono dedicati ai tre brand Nintendo più famosi di tutti i tempi: Mario, Zelda e Pokémon.

I tre controller sono stati specificamente disegnati per Switch, ma essendo Xinput compatibili possono essere collegati anche al PC, tramite USB. Con ben tre metri di cavo, non ci sarà neanche da rimpiangere il wireless.

Al momento questi gioiellini sono previsti per l’uscita in Giappone ad ottobre ad un costo di 3.218 yen (circa 25 €), mentre non ci sono ancora piani per un rilascio in Occidente. Nell’attesa di notizie in questo senso, nulla vieta di dare un’occhiata più da vicino alla merce: alla mala parata, si può sempre ripiegare sul fido pupper controller.


 

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password