Epic Games vale 8 miliardi dopo il successo di Fortnite

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Epic Games vale 8 miliardi dopo il successo di Fortnite

Un successo inaspettato?

Epic Games vale 8 miliardi dopo il successo di Fortnite

Dopo gli anni più “bui”, non più sulla cresta dell’onda mediatica, Epic Games può dire di avercela fatta. È bastato aggiungere la modalità Battle Royale a Fortnite e riempirla di microtransazioni per uscire dal buio e guadagnare nuovamente l’attenzione delle cronache mondiali. Anche più del periodo di Gears of War.

Fortnite per Epic Games però significa anche un incredibile aumento del suo valore sul mercato. A circa un anno dal debutto della modalità Battle Royale, infatti, il team di sviluppo americano ora vale ben 8 miliardi di dollari. Una cifra record, dovuta anche ad altri rami della società, anche se ovviamente il titolo genera il top delle entrate.

Difficilmente un altro Battle Royale potrà far fruttare una tale quantità di denaro. Nel mercato videoludico, però, spesso i cambi di strategia sono molto importanti e non bisogna stupirsi se anche altri publisher e sviluppatori cambieranno rotta nel corso dei prossimi anni, come ha fatto Epic Games con Fortnite.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password