Arc System Works festeggia 30 anni con un esilarante video rock

A! R! C!

Arc System Works festeggia 30 anni! Sembra strano a pensarci: il primo Guilty Gear (che ha portato lo sviluppatore alla notorietà) risale al 1998, ma ASW era già nel giro da ben 10 anni, lavorando per conto di SEGA, Banpresto, Bandai e Namco (ai tempi ancora divise). Nel 1998 comincia poi la collaborazione con Sammy Studios, che porta alla creazione della serie Guilty Gear.

Da allora ne ha fatta di strada la piccola società di Yokohama, ma fortunatamente sviluppare titoli del calibro di Dragon Ball FighterZ e BlazBlue non gli ha fatto perdere l’autoironia. Per celebrare questo importante anniversario, infatti, Arc System Works ha chiamato un bel complesso rock per suonare un pezzo canzonatorio sull’azienda e ha radunato quanti più dipendenti per dare vita ad una coreografia assolutamente inguardabile, con il presidente Minoru Midooka in prima linea.

Una performance decisamente memorabile, che di sicuro troverà un posto “nel cuore dei fan”: stavolta hanno davvero centrato l’obiettivo. Forza Midooka-san! Sei tutti noi!

Arc System Works


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password