D&D incontra Magic: The Gathering nel più grande cross-over di sempre

Tirate fuori le schede: si va a Ravnica!

D&D Magic

Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering sono i nomi più conosciuti nei rispettivi campi dei giochi di ruolo da tavolo e delle carte collezionabili. Entrambi appartengono allo stesso editore, Wizards of the Coast, di proprietà di Hasbro. Un cross-over sembrava dunque inevitabile, eppure ci sono voluti ben 25 anni per arrivare a questo punto.

Il 20 novembre sarà pubblicato Guildmaster’s Guide to Ravnica, un manuale che fornisce tutte le regole e gli strumenti ai giocatori di D&D per avventurarsi in una delle più famose ambientazioni dell’universo di Magic: Ravnica. Questa città, perennemente bagnata da una tetra pioggia, è talmente immensa da ricoprire un intero piano d’esistenza, Controllata dal precario equilibrio di poteri tra le 10 gilde più forti, è sempre sull’orlo della guerra… insomma. un luogo perfetto per avviare una campagna di Dungeons & Dragons.

Questo interessante cross-over introdurrà sicuramente nuove magie e nuovi modi per controllare le forze arcane. Il manuale sarà disponibile dal 20 novembre al costo di 49,95 $, ma se siete alla ricerca di qualcosa di più classico, è stata anche annunciata una breve guida che porta la storica ambientazione di Eberron nella quinta edizione. Se invece cercate un’esperienza simile a D&D in un videogioco… avete già provato Pillars of Eternity II?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password