Alita: Angelo della Battaglia, il secondo trailer è pieno d’azione

Uno speciale panel dedicato alla ragazza cyborg di Yukito Kishiro.

20th Century Fox Italia ha pubblicato il secondo trailer di Alita: Angelo della Battaglia, subito dopo il panel speciale tenutosi in diretta streaming (che potete vedere in basso) assieme a James Cameron, Robert Rodriguez, Jon Landau e Rosa Salazar. La pellicola è prodotta da Cameron stesso, mentre sulla sedia del regista è seduto Robert Rodriguez.

Per chi non lo sapesse, Alita: Angelo della Battaglia è tratto da un famoso manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991, che ancora oggi è una delle opere più interessanti a tema distopico e cyberpunk, che rivaleggia con Ghost in The Shell in quanto a popolarità. Principalmente la storia narra le gesta di una giovane ragazza cyborg, il cui cervello umano è stato installato all’interno di un corpo meccanico, altra similarità con la protagonista di Ghost in the Shell, il Maggiore.

Il design di Alita sembra ricordare vagamente quello dell’anime originale, compresi gli enormi occhi della protagonista. Fa discutere nuovamente la mancata scelta di un’attrice asiatica per interpretare Alita (e il cast poco asiatico più in generale). La gestione del film comunque pare abbastanza ispirata, e i grandi nomi hollywoodiani che ci stanno lavorando promettono un film davvero interessante.  Alita: Angelo della Battaglia arriverà nei nostri cinema a gennaio. 


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password