Octopath Traveler – Le migliori classi per ogni personaggio | Guida

Octopath Traveler

Switch
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Octopath Traveler – Le migliori classi per ogni personaggio | Guida

2 + 2 = 5

Octopath Traveler – Le migliori classi per ogni personaggio | Guida

Sapevate che Octopath Traveler ha avuto un successo così inaspettato che Square Enix non ha prodotto abbastanza copie per soddisfare la domanda? Ebbene, ora lo sapete. Uscito il 13 Luglio in esclusiva su Nintendo Switch, il nuovissimo gioco di Square Enix mi ha convinto abbastanza e, pur non essendo un capolavoro, è un titolo che merita di essere spolpato fino in fondo, magari grazie ai nostri 10 consigli d’oro.

Come saprete, ognuno degli otto personaggi ha dalla sua un tratto distintivo, una “classe”, che ne determina il gameplay e le opzioni durante gli scontri con i nemici. H’aanit può catturare i nemici ed usarli come “mosse” speciali, Therion può rubare PV o scambiare PA con i membri del party. Come vi ho spiegato in questa guida però, è anche possibile in recarsi speciali santuari per sbloccare una seconda classe, sia tra quelle già possedute dai personaggi che tra altre quattro “segrete”.

Questo aspetto è sicuramente uno dei più riusciti di Octopath Traveler, perché apre prospettive di gameplay fresche e divertenti, con la possibilità di creare combinazioni fortissime per affrontare le sfide più elevate del gioco. Non esistono combinazioni “sbagliate”, soprattutto considerando che anche le abilità passive vengono attivate, ma sono qui a suggerirvene alcune piuttosto interessanti per ognuno dei personaggi disponibili!

Giochi Switch

Olberic

Milite/Furfante: In questo modo potrete accedere alle abilità da ladro per rubare i PV e debuffare i nemici, curarvi al costo della loro energia ed utilizzare la potenza fisica del personaggio per infliggere danni elevati.

Milite/Speziale: In questo modo avrete un “tank” di primissimo livello, un personaggio che col 20% di bonus in punti vita lo renderà piuttosto coriaceo, insieme ad un boost dei critici, attacco e difesa oltre ai comandi della classe speziale che male non fanno.

Cyrus

Sapiente/Ecclesiasta: Equipaggiare un Cyrus con la classe sapiente con quella di Ecclesiasta è una combinazione piuttosto interessante. Lo rende praticamente un mago completo, con i comandi di Luce e Sacro che uniti alle sue magie lo rendono un personaggio piuttosto utile nel party.

Sapiente/Mercante: Questa combo è incredibile per utilizzare al meglio le magie di Cyrus, visto che la classe Mercante ha dalla sua l’abilità “Riposo” che al costo di un turno vi permette di recuperare PV e PA e curare elementi alterati: avrete un Cyrus sempre carico e pronto ad infliggere magie di elevato livello e qualche bonus alle statistiche.

Therion

Furfante/Artista: La classe del furfante è tutta incentrata sulla velocità: i danni inflitti da Therion dipendono in parte da questa statistica, e l’accoppiata con la classe Artista garantisce un bel boost del 10%, insieme al 10% in più di evasione!

Ophilia

Ecclesiasta/Artista: Ophilia è già di suo un’ottimo personaggio di supporto, dopotutto è piuttosto naturale usarla per curare e salvare il party nelle situazioni di pericolo. Affiancarle una classe da Artista è quindi la scelta più sensata: oltre a fornirle l’uso dei pugnali, riceverà un boost del 10% alla velocità per essere più reattiva in pericolo, mentre l’8% di boost agli attacchi elementali aumenterà i danni dell’elemento Luce.

Primrose

Artista/Sapiente: Le abilità di Primrose prediligono il supportare gli altri personaggi con status positivi, con la classe sapiente invece avrete la possibilità di creare un mago piuttosto potente, inclusa l’abilità Tenebra che appartiene naturalmente alla sua classe. Mica male!

Alfyn

Speziale/Milite: Affiancandogli le abilità da Milite Alfyn diventerà un vero guerriero, nonostante la sua debolezza di base. Un bel boost alle statistiche e la possibilità di usare ogni elemento e di utilizzare tre tipi diversi di armi bianche.

Speziale/Cacciatore: Alfyn ha i comandi per usare gli oggetti e combinarli insieme, diciamo pure che la classe Cacciatore ben si presta a renderlo un personaggio dalle statistiche e dalle possibilità equilibrate.

Tressa

Mercante/Milite: Ok, sarà anche una mercante ma Tressa picchia abbastanza duro se utilizzata con consapevolezza, visto che può facilmente diventare un tank con buoni margini di ampliamento delle statistiche. La classe Milite le permette di fare questo, oltre ad ampliare il parco delle armi utilizzabili.

H’aanit

Cacciatore/Milite: H’aanit con questa combinazione diventa uno dei personaggi più “potenti” nel party, sia da sola che ovviamente catturando alcuni dei personaggi più forti durante l’avventura. Con la classe Milite oltre alla forza ne guadagnerà anche in resistenza, diventando più difficile da abbattere. Poi con tutte quelle armi affrontare le debolezze dei boss è un bel divertimento.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password