I politici americani giocano su Twitch… con il Washington Post

Uno show davvero curioso

Washington Post Twitch

Qualche tempo fa il Washington Post ha aperto un canale Twitch ufficiale, utilizzato per lo più per seguire in streaming le notizie più importanti, come ad esempio la conferenza stampa tenuta dal presidente Trump ad Helsinki. Da ieri però sul canale ha cominciato ad andare in onda uno strano programma, chiamato Playing Games witch Politicians, dal titolo decisamente esplicativo.

Protagonista della prima puntata è stato il repubblicano Matt Gaez, dalla Florida, che ha scelto come cavallo di battaglia Madden 18. Una scelta azzeccata, visto che ha assolutamente demolito il povero reporter del Post, David Weigel, 26 – 0 (trovate il video in questione al seguente link). Durante la partita c’è stato tutto il tempo di parlare di politica, così da accompagnare temi ritenuti noiosi dalla maggior parte dei telespettatori con un po’ di leggero gaming: chissà, forse riuscirà ad attirare qualche giovane disinteressato alla vita politica del suo paese?

La prossima settimana sarà il turno della democratica Suzan DelBene, che ha scelto Wii Sports per sfidare il Washington Post. Riucirà questo strano programma a raccogliere un audience numeroso? Speriamo… certo che ve lo immaginate Salvini giocare a GTA V?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password

Sign Up