Frostpunk e Surviving Mars in vendita su Amazon, ma è una truffa

Una truffa originale bloccata sul nascere

Frostpunk e Surviving Mars in vendita su Amazon, ma è una truffa

Nelle scorse ore, qualche truffatore ha deciso di spingersi decisamente oltre. Come? Mettendo in vendita delle copie di Frostpunk e Surviving Mars su Amazon, senza ovviamente le autorizzazioni necessarie.

Il novello Wanna Marchi ha deciso semplicemente di acquistare i due giochi tramite GOG (piattaforma che non permette l’utilizzo di sistemi anti copia come Denuvo) e caricarli direttamente su Amazon, al prezzo di 2,99 $. Una truffa che è stata subito smentita online, tramite Twitter, dopo le segnalazioni degli utenti.

Si tratta, chiaramente, di copie pirata. Come siano state pubblicate su Amazon al momento è un mistero, ma la piattaforma probabilmente non ha la maggior parte delle colpe. Al momento in cui riportiamo questa notizia, Frostpunk e Surviving Mars sono stati rimossi dagli uomini di Jeff Bezos. Tutto è bene quel che finisce bene, ma questo apre le porte ad un pericoloso precedente: succederà ancora in futuro?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password