La L di Fortnite, Mbappé come Mario: i videogiochi protagonisti al Mondiale

Esultanze e nuove stelle

La L di Fortnite, Mbappé come Mario: i videogiochi protagonisti al Mondiale

I Mondiali 2018 si sono ufficialmente chiusi nel tardo pomeriggio della giornata di ieri. Erano circa le 18:45 ora italiana quando la Francia ha conquistato la sua seconda Coppa del Mondo della sua storia. Protagonisti i giocatori, talentuosi e giovani, ma i videogiochi in qualche modo sono riusciti ad intrufolarsi nei festeggiamenti.

No, non stiamo parlando del DLC di FIFA 18. Stiamo parlando di celebrazioni sul campo e negli studi televisivi, che hanno permesso a Fortnite e Super Mario 64 di entrare in contatto con il grande pubblico del pallone.

Andiamo con ordine e partiamo dal fenomeno del momento. La “L” di Loser, esultanza che Griezmann ha già fatto sua nella Liga Spagnola, fedele riproduzione dell’emote “Take the L” del famoso videogioco Fortnite (che trovate subito sotto per comparazione), e che ha riproposto ieri durante la finale contro la Croazia, quando ha segnato il rigore che è valso il momentaneo 2 a 1. Per molti è stato un gesto inappropriato, ma bisogna anche considerare che Le Petit Diable si è trattenuto dal farlo per (quasi) tutta la competizione.

Mbappé, giovane talento francese che ha sicuramente dato una spinta importante per la conquista del titolo è invece diventato Super Mario. Come? Grazie all’emittente FOX Soccer, che ha realizzato un video davvero fantastico che vi lasciamo in calce alla notizia!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password