Il fan remake di P.T. è stato sospeso da Konami, ma c’è un lieto fine

Il publisher ricompensa lo sviluppatore

Il fan remake di P.T. è stato sospeso da Konami, ma c’è un lieto fine

Il fan remake di P.T. è stato purtroppo interrotto. Lo sviluppatore ha infatti ricevuto uno stop ufficiale da parte di Konami, perché il lavoro ledeva la proprietà intellettuale del publisher giapponese.

Lo sviluppo è dunque sospeso. Il ragazzo che aveva iniziato a lavorarci però ha dichiarato tramite una sorta di comunicato di aver ricevuto comunque un’attenzione particolare da parte di Konami. Infatti, il giovane sviluppatore diciassettenne non solo riceverà alcuni “regali”, come ad esempio merchandise e giochi gratis, ma sembra che la compagnia giapponese abbia l’intenzione di offrirgli una internship nel suo studio.

P.T. per PC dunque non vedrà mai la luce, ma questo lavoro ha permesso ad un giovane talento di entrare in contatto con una delle realtà videoludiche più conosciute nel mondo dei videogiochi. E chissà che magari lo stage non possa fruttare al ragazzo un brillante futuro nel settore.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password