Atelier festeggia 20 anni con Nelke & the Legendary Alchemists

Una protagonista un po' diversa dal solito

Atelier festeggia 20 anni con Nelke & the Legendary Alchemists

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il primissimo Atelier, Atelier Marie: The Alchemist of Salburg, uscì su PlayStation nel 1997, ma soprattutto ne sono passate di giovani alchimiste e coraggiose avventuriere. 20 di carriera sono un bel traguardo e per festeggiarlo Gust ha pensato a un titolo con una protagonista un po’ diversa dal solito, Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World.

Nelke von Lestamm non è un’alchimista, ma una giovane nobildonna affascinata da un’antica leggenda: quella del Granzweit Tree, che si dica conferisca grandi poteri a chiunque lo trovi. Venuta a sapere che questo mistico albero potrebbe trovarsi nelle terre del padre, nelle vicinanze di un piccolo villaggio, chiede a questi il permesso di andare a cercarlo. Il padre, vedendo l’occasione di far fiorire le capacità della figlia, le pone però una condizione: dovrà trasformare il villaggio di Westwald in una prospera città.

Nelke & the Legendary Alchemists riunisce molti alchimisti dei vecchi capitoli, che aiuteranno la giovane governatrice nel suo intento, tra cui quelli delle trilogie di Salburg, Arland, Dusk e Mysterious. Un modo perfetto per celebrare la storia di questa epica serie, così come il video rilasciato da Konami, che mostra l’evoluzione dei titoli negli anni. Il gioco arriverà in occidente questo inverno su PS4, Switch e PC, intanto tirate fuori i fazzoletti e lasciatevi commuovere un po’: buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password

Sign Up