5 giochi mobile sotto l’ombrellone

Sotto il sole con lo smartphone!

5 giochi mobile sotto l'ombrellone

Agosto è sempre più vicino, e per parecchi giocatori è giunto il momento di staccarsi dalla console e partire per il mare, per i monti o semplicemente per uscire un po’ di più. Dopo avervi suggerito qualcosa da giocare durante le vacanze con Nintendo Switch, questa volta ci dedichiamo ai giochi che potete portare sempre con voi sul vostro smartphones. Certo, la scelta è difficile date le migliaia di applicazioni presenti fra Google Play Store e App Store, tuttavia abbiamo scelto i più immediati, i più veloci, i più divertenti che possano rinfrescare la vostra estate. Dai gestionali più interessanti al più classico platform, la nostra lista di cinque giochi vi terrà compagnia sotto il caldo sole estivo, regalandovi un po’ di piacere videoludico anche in vacanza.


5 – Fallout Shelter

Il mondo post apocalittico creato da Bethesda è affascinante e divertente, anche in versione portatile. Fallout Shelter è un ottimo esempio della realizzazione di un gioco Free To Play che non abbia richieste assurde dal punto di vista economico: in questo gioco potremo gestire un Vault tutto nostro, difenderci dagli attacchi dei mutanti e migliorare le condizioni della nostra popolazione. Fallout Shelter è un gioco che è stato ampiamente supportato da Bethesda con continui aggiornamenti e aggiunte, e tuttora rimane un must per i videogiocatori amanti del lore di Fallout.


4 – Super Mario RUN

Chi non conosce l’idraulico più famoso del mondo? Mario non ha fatto fatica ad affermarsi nel mondo mobile con Super Mario RUN, un gioco diverso dai soliti platform che è subito entrato nella top ten degli store digitali di tutto il mondo. Il titolo mobile di Nintendo offre davvero molto a un prezzo contenuto, dando a tutti la possibilità di provare la famosa “Nintendo difference” pur non possedendo una delle console della grande N. Insomma, se non l’avete ancora provato scaricatelo subito, i primi livelli sono gratuiti. Potete dare un’occhiata alla nostra recensione qui.


3 – Fortnite

C’è davvero altro da aggiungere oltre al titolo? Fortnite è indubbiamente il re delle battle royale del momento, e ha distrutto praticamente ogni record di download su tutte le piattaforme, arrivando persino a invadere il mondo degli smartphones. Inutile dire che anche questa versione del gioco è un successo incredibile, un’arena dove migliaia di giocatori si divertono ogni giorno. Non vi possiamo non consigliare di scaricarlo immediatamente, anche solo per provare il gioco che è sulla bocca di tutti da mesi.


2 – Metal Slug Attack

Nostalgia canaglia, è proprio il caso di dirlo. Giocare a Metal Slug sul NEO GEO è stato uno dei piaceri proibiti dei ragazzi cresciuti negli anni ’90, che gettavano le monete duramente accumulate nei cabinati delle sale giochi. Bene, SNK ci propone Metal Slug Attack, un nuovo modo di giocare a un grande classico che introduce qualche meccanica più moderna. Anche questo titolo è un free to play, quindi potete provarlo seduta stante senza spendere un centesimo. Sotto con le cannonate!


1 – Pokémon GO

Lo sapevamo che sarebbe tornato. Lui, il campione di download: Pokémon GO è di nuovo sulla cresta dell’onda, più forte che mai. Gli update del titolo di Niantic sono stati costanti e ricchi, arrivando ad aggiungere i tanto desiderati scambi di Pokémon, la possibilità di aggiungere amici e molto altro. Inoltre, i nostri piccoli amici hanno un bellissimo look estivo che sfoggiano senza problemi: non avete mai visto un Pikachu con gli occhiali da sole?


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password