Operazione Apocalisse è la nuova espansione di Hearthstone

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Mobile PC
8.5

Imperdibile

8.2

ia Utenti

Operazione Apocalisse è la nuova espansione di Hearthstone

Dott. Boom è tornato!

Operazione Apocalisse è la nuova espansione di Hearthstone

Operazione Apocalisse è il nome italiano della prossima espansione di Hearthstone, ma il titolo inglese “The Boomsday Project” rende molto più l’idea di cosa stia effettivamente succedendo in questa seconda espansione dell’Anno del Corvo.

Dott. Boom è tornato e sta cercando personale per lavorare nel suo folle laboratorio scientifico semi-segreto, dove si costruiscono soprattutto bombe… ma si ricercano anche nuovi modi di sbalordire i giocatori di Hearthstone.

Pare che tra le nuove invenzioni figurino nuove incredibili Magie Leggendarie dall’immenso potere, strani Progetti che sembrano favorire sia colui che li mette in gioco che il suo avversario e misteriose carte Omega, che sprigionano potentissimi effetti se giocate con 10 cristalli mana.

Ovviamente le bombe non mancano, come ad esempio la carta Bombaragno, che oltre ad essere altamente esplosiva presenta però anche un’interessante caratteristica: Magnetismo. Questa le permette di fondersi con un altra carta robot presente sul tavolo di gioco, sommando le sue caratterische attacco e salute e anche il suo Rantolo di Morte.

Compresa nel pacchetto Operazione Apocalisse ci sarà anche l’immancabile avventura in single-player, denominata Laboratorio Enigmi. Dott. Boom metterà alla prova il vostro ingegno con più di 100 diversi Enigmi spacca-cervello: ad esempio negli Enigmi Letali si dovrà “dare scacco matto” all’avversario in condizioni specifiche, mentre negli Enigmi Sopravvivenza dovrete riuscire a restare vivi in condizioni disperate e con pochissime risorse a vostra disposizione.

La nuova espansione di Hearthstone arriverà il 7 agosto, ma come al solito il pre-acquisto delle buste è già disponibile: con il pacchetto da 50 buste otterrete il dorso di Robo-Jaraxxus e una carta Leggendaria casuale di Operazione Apocalisse; con il Mega pacchetto da 80 carte, inoltre, ricereverete anche l’eroe Stregone Robo-Jaraxxus.

Vi lasciamo allo strambo video di presentazione del nuovo progetto in compagnia di Dave Kosak e dei suoi inquietanti assistenti, che vi spiegheranno per filo e per segno il funzionamento delle nuove meccaniche, con tanto di dimostrazioni sul campo… non provateci a casa!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password

Sign Up