Overwatch

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Oltre 12 milioni di dollari raccolti da Overwatch contro il cancro al seno

Un vero e proprio successo

Overwatch

Lo scorso maggio, Blizzard ha indetto una raccolta fondi per combattere il cancro al seno, sfruttando Overwatch. L’iniziativa era molto semplice: tutti i proventi derivanti dall’acquisto di una speciale skin rosa per Mercy sarebbero andati in beneficienza alla Breast Cancer Research Foundation. Questa operazione ha permesso all’organizzazione di raccogliere una cifra davvero impressionante.

Come la stessa Blizzard ha informato, infatti, questa raccolta fondi ha racimolato oltre 12 milioni e 700.000 dollari. Si tratta della più grande donazione mai ricevuta dall’organizzazione. Oltre all’importo raccolto tramite la vendita della skin di Mercy, anche le donazioni Twitch hanno dato il loro contributo, per una cifra addizionale di circa 130.000 $.

Non è la prima volta che i videogiochi aiutano con iniziative benefiche di questo tipo. Altri esempi arrivano dagli Humble Bundle e da Games Done Quick. Modi differenti per raggiungere lo stesso obiettivo: cercare di dare una mano a chi sta peggio di noi.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password