Cristiano Ronaldo Juventus

FIFA 19

Miglior Gioco Sportivo - GameSoul Awards 2018
PC PS3 PS4 Switch Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

CR7 alla Juve: come cambierebbe le nostre vite da videogiocatori (e non)? – Aggiornato

Alla Juve non sarebbero Messi poi così male.

Cristiano Ronaldo Juventus

Aggiornamento

Dopo settimane di voci di corridoio, ipotesi, spionaggio giornalistico e ansiosa attesa, finalmente le speranze di tutti i tifosi juventini si sono avverate: Cristiano Ronaldo vestirà la maglia bianco-nera! L’accordo si è concluso nel pomeriggio di oggi: la Juventus ha messo sul piatto 105 milioni di euro (100 per il Real Madrid e 5 di solidarietà Uefa) per avere il campione dalla sua e CR7 ha firmato un contratto di 4 anni, per un ingaggio da 31 milioni netti a stagione.

Al momento Ronaldo si trova a Kalamata a godersi le vacanze post-uscita dal mondiale (sicuramente un bel modo per togliersi di dosso la delusione), ma presto lo ritroveremo sui campi da calcio italiani. Le premesse si sono dunque avverate, chissà se anche le nostre ipotesi si riveleranno veritiere?


Ah, i Mondiali 2018, quelli che si stanno tenendo in Russia e che hanno visto diverse big uscire a sorpresa, giusto per citarne qualcuna: Spagna, Germania, Argentina.

Non si parla d’altro in questi giorni… oppure sì? E cosa c’è di più rilevante nell’ambito sportivo/calcistico di un campionato del mondo? Probabilmente nulla, ma c’è di fatto che una cosa sta facendo più rumore: parliamo del (possibile) trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Durante il calciomercato se ne sentono di tutti i colori, e quando questa voce è venuta fuori si è pensato subito alla bufala, se non fosse che questa ipotesi si fa giorno dopo giorno più concreta, almeno a detta degli addetti ai lavori.

Così, mentre i meme stanno inondando le pagine di Facebook e Twitter così come le nostre chat di WhatsApp, abbiamo pensato a quali conseguenze potrebbe portare un trasferimento di questa portata.

Signori, stiamo sempre parlando del numero uno/due al mondo (a seconda delle preferenze), vuoi che averlo in Italia, alla Juventus poi, non porti qualche cambiamento anche per noi videogiocatori e/o amanti di questo sport?

Bene, qui sotto trovate 10 cose che “potrebbero” cambiare, sia in termini videoludici che prettamente calcistici… sempre che non si sia trattato dell’ennesima fiaba estiva degli esperti di calciomercato.


La copertina di FIFA 19
Ok, sappiamo già che la cover star sarà proprio Cristiano Ronaldo. Eppure la copertina ufficiale di FIFA 19, con tutti i loghi al suo posto, non è ancora stata mostrata ufficialmente. È chiaro che EA Sports stia aspettando di scoprire quale casacca vestirà il portoghese per la stagione 2018/2019. Sulla copertina di FIFA 19, dunque, potrebbe campeggiare CR7 con i colori bianconeri, magari con dietro l’Allianz Stadium, prima volta in assoluto per uno stadio italiano.

Cristiano Ronaldo Juventus

La copertina di FIFA non si fa ancora vedere, sarà proprio per questo?

La domenica console spente, arriva CR7
La Juventus ha una rosa stellare, è vero, ma l’arrivo di Cristiano Ronaldo incrementerebbe ancora di più la sua qualità. E allora a questo punto non solo i tifosi juventini avrebbero un pretesto in più per guardare la loro squadra, ma anche quelli più neutrali. D’altronde il portoghese è pura estasi.

E allora via il joypad, spegniamo le console e godiamoci lo spettacolo, ma solo quando giocherà lui eh: tutti gli altri giorni, invece, obbligatorie almeno tre ore di sessioni al giorno.

PES 2019 e la Juventus
Ve ne abbiamo parlato anche nella nostra anteprima: come se non bastasse la perdita della Champions League, in PES mancheranno anche le licenze di alcune squadre, tra cui proprio la Juventus. Si chiamerà ancora PM Black White e non avrà divise ufficiali, così come stemma, stadio e tutto il resto.

Quindi? Beh, finché era “solo” la Juve, ci si passava sopra. Ma SE davvero arrivasse CR7, diventerebbe un malus non da poco per il gioco Konami. Per fortuna che esistono i File Opzioni…

Cristiano Ronaldo Juventus

Chi gioca a PES dovrà accontentarsi di vedere Ronaldo nei PM Black White

Stadi finalmente pieni
Uno dei problemi del nostro campionato è quello degli stadi. Le strutture non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle che possiamo ammirare in Inghilterra, così come anche in campionati poco altisonanti. Salvo quei pochi Big Match e qualche partita di Champions, raramente abbiamo visto uno stadio italiano pieno.

Anzi, il più delle volte sono praticamente vuoti. Che Cristiano Ronaldo, ed il possibile conseguente esodo di altri campioni, possano spingere di nuovo i tifosi ad andare allo stadio?

Scudetto alla Juve ad agosto?
La Juventus ha vinto gli ultimi sette titoli italiani, quindi c’è poco da dire, è forte. Sì, di tanto in tanto gli arbitri ci mettono lo zampino, ma non è solo per quello che continua a vincere. Allora perché far venire Cristiano Ronaldo? Innanzitutto la Juve perde un pilastro come Buffon, poi l’obiettivo è la Champions, che manca da qualche anno ormai, dopo più di una finale persa.

E il campionato? Beh, SE davvero arrivasse, per quanto possano fare le altre squadre, a nostro parere si potrebbe consegnare a tavolino, già ad agosto.

Cristiano Ronaldo Juventus

La fantastica rovesciata fatta durante i quarti di finale di Champions, proprio contro la Juventus.

Le stagioni Online? Juventus contro… Juventus
Al di là di FIFA Ultimate Team, la serie EA Sports presenta anche una grande tradizione di competizioni online, dove è possibile scegliere qualsiasi squadra di club e nazionale per lanciarsi nella mischia.

Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, non è escluso che un’orda di fan (italiani e specialmente asiatici) non decidano di buttarsi nella mischia selezionando la squadra bianconera. Saremmo costretti ad assistere a match Juventus vs Juventus per settimane, se non mesi?

Il club delle Juventine
Dimenticate il cliché della donna che si lamenta del proprio partner che guarda la partita la domenica, d’ora in poi saranno gli uomini a cantare “perché perché la domenica mi lasci sempre solo”. Il fascino che il grande Cristiano Ronaldo esercita sulle donzelle è infatti innegabile, tanto quanto la sua abilità nel gioco. Preparatevi a dare il benvenuto a molte nuove juventine in curva (o davanti alla TV)!

Peccato solo per la regola della maglietta… si dovrà aspettare fino a fine partita per dare una sbirciata agli addominali. I quadricipiti invece CR7 li mette in bella vista ad ogni punizione, goal o non goal, sentiamo già le urla di esultanza.

Cristiano Ronaldo Juventus

Si sa, oltre ad essere bravo, CR7 ha anche un certo fascino…

FIFA Ultimate Team – la Serie A torna in testa
Bisognerà tener conto delle altre mosse di mercato all’estero, ma certamente Cristiano Ronaldo porterebbe moltissimi giocatori di FUT a scegliere i calciatori della Serie A per costruire la propria squadra da sogno.

Basta quindi con il dominio della Premier o della Liga spagnola, che tra l’altro aveva proprio in Ronaldo la sua maggiore attrattiva insieme a Messi. CR7 alla Juve sarebbe una svolta per FUT. Senza contare l’effetto domino che potrebbe portare nuovi campioni nella nostra Serie A, rendendola così ancora più appetibile.

Il Fantacalcio e le amicizie svanite per CR7
Mentre gli juventini se lo stanno sognando pure la notte, in realtà è tutto il popolo calcistico, o meglio, FANTA-calcistico che sta già bramando il momento in cui il nome di Cristiano Ronaldo verrà annunciato durante l’asta.

Ma può un solo giocatore fare la differenza? In questo caso crediamo di sì, perciò crediamo che intorno al 18 di agosto non solo si sentirà ai telegiornali di diversi feriti a causa del fantacalcio, ma siamo certi che saranno tante le amicizie finite per quel fantamilione in più.

Cristiano Ronaldo Juventus

Il calcio italiano diventa più accattivante
Su questo punto c’è davvero poco da scrivere. Un colpo di calciomercato del genere non è mai avvenuto in Italia e più in generale nel mondo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus sarebbe importante per due motivi: dare nuovamente lustro al nostro campionato e riuscire a superare, in termini mediatici, il colpo Neymar firmato Paris Saint-Germain l’anno passato.

In due mosse la Serie A acquisterebbe tutto il fascino perduto nel corso degli scorsi anni. Ed a guadagnarne saremmo tutti, parola di Cristiano…

Cristiano Ronaldo Juventus

Uno dei meme più in voga in questi giorni, che vede l’altro Cristiano… Malgioglio. 😀


Scritto in collaborazione con Giada, Alessandro e Giulio.


E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password