Tencent lancia il guanto di sfida a Steam con WeGame

Un serio concorrente

Tencent lancia il guanto di sfida a Steam con WeGame

Al momento ha operato “indisturbata” nel mercato cinese, ma Tencent ha intenzione di lanciare il guanto di sfida a Steam. Dopo aver reso Playerunknown’s Battlegrounds un successo anche in Cina, ora il prossimo passo è conquistare praticamente tutto il globo. Come? Semplicemente pubblicando una versione mondiale di WeGame, il client simile a quello di Valve, dove vengono appunto pubblicati i giochi nel paese dell’Estremo Oriente.

WeGame sarà a breve attivo in Hong Kong e successivamente anche nel resto del globo terrestre, ma già la versione basata sulla città stato orientale sarà fruibile anche dagli utenti occidentali. Un chiaro segnale di come (dopo aver accumulato esperienza nel proprio paese), Tencent sia intenzionata ad espandersi anche fuori dal suo paese natale.

Il successo non è scontato, ma la compagnia sa quello che fa. Nel corso degli anni infatti si è sempre affermata a livello internazionale, grazie a League of Legends (Riot è sotto la loro custodia) ed ha ottimi rapporti con Epic Games, Activision Blizzard ed Ubisoft, tanto da pubblicare alcuni loro giochi. E se Fortnite dovesse mai sbarcare sul loro client, beh, la sfida a Steam sarebbe non solo lanciata ufficialmente, ma partirebbe con uno svantaggio decisamente ridotto rispetto a quanto possiamo prevedere.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password